Salve a tutti

dopo un'esperienza durata un anno con un sito web basato su Wordpress mi sono stancato e ho decido di passare ad una piattaforma che mi permettesse di concentrarmi sulla creazione di contenuti, piuttosto che perdere tempo nella configurazione di plugin vari ed eventuali.

Google Blogger soddisfa praticamente tutte le mie esigenze tranne una: la personalizzazione dei template.

Attualmente utilizzo uno di quelli che Google definisce "template dinamici" e come potete immaginare mi crea un'infinità di problemi, tra cui l'impossibilità di integrare la piattaforma Disqus per i commenti e l'impossibilità di personalizzare il template in maniera sostanziale da un punto di vista estetico.

Sono venuto a conoscenza di Bootstrap e vedendo il risultato su alcuni siti web direi che il risultato è ottimo. Ho letto che gran parte del codice che potrebbe servirmi è già pronto e realizzato dagli sviluppatori.

Per prima cosa vorrei sapere se sia possibile creare un template per Blogger utilizzando Bootstrap e, nel caso in cui fosse possibile, vorrei sapere se avete qualche guida da suggerirmi per imparare lo stretto necessario dell'HTML per utilizzare Bootstrap.

Chiedo solo lo stretto necessario in quanto non ho bisogno di realizzare un template articolato, vorrei il minimalismo più totale, un semplicissimo menù in alto con le pagine pubblicate su Blogger e una colonna con tutti gli articoli in ordine cronologico in cui sia possibile integrare Disqus. Stop, niente di più.

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti e buona giornata!