Salve a tutti, da circa 5 mesi ho un bel problema con la rete internet di casa: ogni tanto, la connessione diventa lentissima, ma la situazione si risolve riavviando il router. Ho cambiato operatore (da Telecom a Infostrada) ma nulla è cambiato. Ho chiamato circa un centinaio di volte il callcenter sperando che la situazione potesse essere risolta, ma mi hanno sempre risposto che "va tutto bene" e che "lei sta navigando ad una velocità più che buona", quando in verità google ci metteva anni a caricarsi. Dunque, poichè i vari ISP dicevano che il problema non era loro, io ho cambiato tutti i filtri ADSL (due) e ho provato due router (quello Alice prima e uno Netgear di mia proprietà da quando ho Infostrada), ma il problema si ripresenta di continuo.
Allego l'immagine di ciò che dice il router nella pagina "status" (sia quando la connessione è veloce, sia quando è lenta) e una lista di vari speedtest (come potrete notare, alcuni giorni la velocità è ottima, altri sono ko).
Da che cosa può dipendere? Cosa devo fare? C'è un tecnico o qualcuno che possa chiamare?
Grazie,
Sebastiano