Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Velocità che cala, ma "va tutto bene, si fidi"

    Salve a tutti, da circa 5 mesi ho un bel problema con la rete internet di casa: ogni tanto, la connessione diventa lentissima, ma la situazione si risolve riavviando il router. Ho cambiato operatore (da Telecom a Infostrada) ma nulla è cambiato. Ho chiamato circa un centinaio di volte il callcenter sperando che la situazione potesse essere risolta, ma mi hanno sempre risposto che "va tutto bene" e che "lei sta navigando ad una velocità più che buona", quando in verità google ci metteva anni a caricarsi. Dunque, poichè i vari ISP dicevano che il problema non era loro, io ho cambiato tutti i filtri ADSL (due) e ho provato due router (quello Alice prima e uno Netgear di mia proprietà da quando ho Infostrada), ma il problema si ripresenta di continuo.

    Allego l'immagine di ciò che dice il router nella pagina "status" (sia quando la connessione è veloce, sia quando è lenta) e una lista di vari speedtest (come potrete notare, alcuni giorni la velocità è ottima, altri sono ko).

    Da che cosa può dipendere? Cosa devo fare? C'è un tecnico o qualcuno che possa chiamare?
    Grazie,
    Sebastiano
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Ull o wholesale con Infostrada? Vedo ping elevati, ci sono nei momenti di rallentamento?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.