Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: testo in cella tabella

Utente di HTML.it

aiuto testo in cella tabella

Salve a tutti, non so se quello che vorrei fare è possibile ma chiedo a voi
    ho una tabella con altezza che varia a seconda del contenuto, dentro devo metterci un testo che compare sopra e un'altro testo che deve comparire sotto, purtroppo posso dare un solo allineamento, come posso fare per risolvere la cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non so se ho capito, se devi inserire il testo all'interno della cella puoi racchiuderlo in div o paragrafi diversi e a ciascuno di essi dai un allineamento differente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    Non so se ho capito, se devi inserire il testo all'interno della cella puoi racchiuderlo in div o paragrafi diversi e a ciascuno di essi dai un allineamento differente
    cosi dici?
    codice:
    <table width="200" border="1">   <tr>     <td height="446"><div style="vertical-align:top">testo1</div>     <p style="vertical-align:bottom">testo2</p></td>   </tr> </table>
    non funziona ne il div ne il paragrafo

Parliamo dunque di allineamento verticale. Per due testi che devono essere sulla stessa riga, usando la tabella, puoi avere due celle affiancate sulle quali imposti gli allineamenti diversi.
    Ma vista l'altezza della tua cella è probabile che i due testi siano su righe diverse, allora puoi inserire due paragrafi, opportunamente distanziati attraverso i margini, e se devono avere anche un allineamento orizzontale diverso a uno assegni un text-align: left e all'altro right.
    Meglio ancora sarebbe fare a meno della tabella e usare direttamente i div. Se puoi fare uno schemino di ciò che devi fare forse si potrà essere più precisi

Utente di HTML.it
    ho una tabella di cui la prima riga deve andare sopra a tutto e la seconda invece sotto a tutto, con i paragrafi non ci riesco, e con i div nulla accade, puoi aiutarmi?
    purtroppo devo per forza stare dentro una tabella, anche io avrei preferito lavorare solo su div

per fare ciò che vuoi probabilmente si possono usare metodi diversi, il fatto è che io non ho capito cosa devi fare , puoi fare un disegnino di come deve apparire il testo? o uno screenshot?

Utente di HTML.it
    l'azzurro è la colonna, i testi devono comparire uno sopra e uno sotto
    Immagini allegate Immagini allegate

1) maniera più semplice: usi due righe, la cella sulla prima sarà alta la metà di 446 (o valore sufficiente a contenere il testo) e la cella della seconda riga sarà alta altrettanto (in ogni caso la somma delle altezze delle due celle sarà 446), sulla prima avrai un allineamento al top e sull'altra al bottom;

2) usi una sola cella e inserisci due paragrafi che siano distanziati opportunamenteattraverso i margini (ma bisognerà fare un calcolo dei margini da impostare - che dipenderanno dalle dimensioni del carattere, quindi la misura di 446 pixel di altezza potrebbe subire variazioni e nel caso tu voglia esattamente un'altezza di 446 è meglio evitare)

3) usi una sola cella in cui inserisci un div alto 446 pixel che conterrà due paragrafi con posizionamento assoluto

codice:
    <table width="100%" border="1">
      <tr>
        <td width="100%" height="300" valign="top">

primo testo</p>
    	</td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="146" valign="bottom">

secondo testo</p>
    	</td>
      </tr>
    </table>

<tr>
        <td width="100%" height="446" valign="top">
    	<p style="margin-top:0; margin-bottom:412px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px">primo testo</p>
    	<p style="margin:0;font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px">secondo testo</p>
       </td>
      </tr>
    </table>

<tr>
        <td width="100%">
    	<div style="height:446px; position:relative;">
    		<p style="position:absolute; top:0">primo testo</p>
    		<p style="position:absolute; bottom:0">primo testo</p>
    	</div>
    	</td>
      </tr>
    </table>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    1) maniera più semplice: usi due righe, la cella sulla prima sarà alta la metà di 446 (o valore sufficiente a contenere il testo) e la cella della seconda riga sarà alta altrettanto (in ogni caso la somma delle altezze delle due celle sarà 446), sulla prima avrai un allineamento al top e sull'altra al bottom;

2) usi una sola cella e inserisci due paragrafi che siano distanziati opportunamenteattraverso i margini (ma bisognerà fare un calcolo dei margini da impostare - che dipenderanno dalle dimensioni del carattere, quindi la misura di 446 pixel di altezza potrebbe subire variazioni e nel caso tu voglia esattamente un'altezza di 446 è meglio evitare)

3) usi una sola cella in cui inserisci un div alto 446 pixel che conterrà due paragrafi con posizionamento assoluto

codice:
      <tr>
        <td width="100%" height="300" valign="top">

primo testo</p>
    	</td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="146" valign="bottom">

secondo testo</p>
    	</td>
      </tr>
    </table>

<tr>
        <td width="100%" height="446" valign="top">
    	<p style="margin-top:0; margin-bottom:412px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px">primo testo</p>
    	<p style="margin:0;font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 14px">secondo testo</p>
       </td>
      </tr>
    </table>

<tr>
        <td width="100%">
    	<div style="height:446px; position:relative;">
    		<p style="position:absolute; top:0">primo testo</p>
    		<p style="position:absolute; bottom:0">primo testo</p>
    	</div>
    	</td>
      </tr>