Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con uso classi php

Salve a tutti, sto sperimentando l'uso delle classi in php ma qualcosa non mi torna.
    Ho due files php nella stessa cartella: nel primo 'gatto.php' ho la definizione della classe, nel secondo 'gattoprova.php' l'esecuzione.
    gatto.php
    Codice PHP:
    <?php class Gatto {
         private 
    $verso=="miao";
         public function 
    getverso() {
             return 
    $this->verso;         
                    }
     } 
    ?>
    gattoprova.php
    Codice PHP:
    <?php include "gatto.php";

$gatto = new Gatto();

$voce=$gatto->getverso();
     echo 
    $voce?>
    il risultato dell'esecuzione di gattoprova.php è una pagina bianca.
    facendo varie prove mi sono accorto che l'esecuzione di gattoprova.php si ferma al momento dell'include, poiché dopo quel comando non funziona nemmeno un semplice echo: come mai?
    grazie in anticipo

Codice PHP:
    ...
    private 
    $verso "miao"
    ... 
    Operatore di assegnazione ...operazione base di qualsiasi linguaggio di programmazione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

satifal grazie per la risposta tempestiva.
    ho modificato la svista madornale (mea culpa) ma il risultato è sempre lo stesso: pagina bianca
    Codice PHP:
    <?php class Gatto {
         private 
    $verso="miao";
         public function 
    getverso() {
             return 
    $this->verso;
             }
     } 
    ?>

PHP è Case Sensitive come si chiama il file da includere? gatto.php o Gatto.php
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ma il file si chiama "gatto.php" e non "Gatto.php"

Originariamente inviato da therufio7
    ma il file si chiama "gatto.php" e non "Gatto.php"
    ...e si trova nella stessa directory di gattoprova.php?

esattamente, sono insieme nella cartella www del server web.
    ho provato anche inserendo il percorso completo nell'include ma il risultato è lo stesso

Lanci direttamente gattoprova.php oppure anche questo è incluso da un altro script?

P.S.
    Ho provato il tuo codice creando gli stessi file e tutto funziona correttamente.

satifal non so perché ma funziona perfettamente:
    mi sa che prima di fare la tua correzione dell' operatore == dovevo aver modificato un'altra porzione di codice e quindi continuava a dare pagina bianca (non è stata nemmeno una dimenticanza di salvare il file perché lo avevo subito salvato dopo la correzione ).

grazie e scusa se ti ho fatto perdere dell'altro tempo

Permessi di invio