Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e sto da poco cercando di imparare il linguaggio Html
Ho buttato giù una pagina di prova per vedere cosa riuscivo a fare, prendendo anche spunto da alcuni esempi su internet, e sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere.
L'esempio zippato è presente a questo link (http://www3.zshare.ma/files/3/00viyj...kg/Esempio.zip)
Come potete vedere c'è un DIV giallo ("Container") che contiene al suo interno tutti gli altri DIV: quello azzurro ("Header"), quello rosso ("RiquadroMenùContenuto", che a sua volta contiene i DIV blu e arancione) e quello viola ("Footer").
Quello rosso non si vede perchè è "coperto" da quelli blu e arancione ("Menù" e "Contenuto").
Come potete vedere tra il DIV rosso (quindi blu+arancione) e quelli sopra e sotto di lui è come se vi fosse un padding verticale.
In teoria il DIV rosso dovrebbe iniziare subito dopo quello azzurro ed essere seguito da quello viola, senza interruzioni.
Mi sto scervellando ma non riesco a capire perchè salti fuori quello spazio e come rimuoverlo... se qualcuno di voi mi potesse aiutare gliene sarei veramente grato!