Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Nascondere indirizzo mail

Ciao a tutti,
    domandina semplice semplice..
    devo inserire degli indirizzi mail in un sito e non voglio che questi siano letti dai vari spammer e spiders fraudolenti.
    Come posso fare senza usare Flash in modo che vengano letti anche da iPhone?
    grazie in anticipo a chi mi da le dritte giuste

Basta codificarli inserendoli con il codice in esedicimale

Esempio: mailto:info@dominio.com oggetto:Qui va l'oggetto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Si, potrebbe funzionare!
    ho fatto una ricerca per trovare un "traduttore" ma quelli che ho trovato, o non mi sembra funzionano bene!
    Ne conosci uno affidabile?

Originariamente inviato da castif
    Si, potrebbe funzionare!
    Funziona senz'altro è stato collaudato il metodo
    ho fatto una ricerca per trovare un "traduttore" ma quelli che ho trovato, o non mi sembra funzionano bene!
    Ne conosci uno affidabile?
    No! Io lo faccio a mano! se vuoi te lo faccio io
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ---------"No! Io lo faccio a mano! se vuoi te lo faccio io"

Ti ringrazio per la disponibilità, ma studiando il tuo esempio ho imparato anch'io.

Però mi avevi portato fuori strada, non sono numeri esadecimali, ma semplici codici ascii...

però funzia!!!

poi spiegami perchè c'è bisogno di separare ogni carattere con "&#"

Ancora grazie

Originariamente inviato da castif
    .....poi spiegami perchè c'è bisogno di separare ogni carattere con "&#"........
    Semplicemente è una entity e va scritta come te l'ho proposta e non senza quei due caratteri.

In linguaggi di markup quali HTML, XML e derivati, le entità (in inglese entity) sono una codifica testuale usata per inserire alcuni caratteri speciali in maniera indipendente dalla tastiera e dal sistema operativo usato.

La loro forma generale è: "&" + codice identificativo + ";". Il codice identificativo può essere alfanumerico o numerico, nel qual caso "#" introduce un numero decimale e "#x" un numero esadecimale; per esempio: "è", "è" e "è" sono le tre codifiche della lettera "e" con l'accento grave (è).

Le prime definizioni sono state introdotte nella versione HTML 2.0, le successive nella 3.2. Non tutti i browser supportano tutte le entità.

Le entità possono anche essere definite dall'utente all'interno del Document Type Definition (DTD).

Giovanni Falcone

Utente bannato
    edit by mod [no spam]

Utente di HTML.it
    [b]

Le entità possono anche essere definite dall'utente all'interno del Document Type Definition (DTD).
    Non ho capito fino in fondo cosa siano le Entità ne tantomeno i DTD...

ma non preoccupparti , l'importante è che la dritta che mi hai dato funzioni su tutte le periferiche Mac che ho testato,
    se un domani salterà fuori un problema nuovo, ... ti chiederò ancora aiuto,
    Per adesso grazie

castif

Permessi di invio