Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: errore invio mail

errore invio mail

ciao a tutti,
    mi scuso in anticipo perchè probabilmente vi tedierò con una banalità ma la mia ignoranza in materia è totale, quasi quanto la mia urgenza di sapere...
    Vi riassumo brevemente: sono circa 4 mesi che io e una collega cerchiamo di farci pagare per due anni di lavoro (siamo progettiste edili) fatto per ..."amici", i quali stanno facendo di tutto per evitarci.

All'ultima mail inviata abbiamo ricevuto questo messaggio (invio da web direttamente, no outlook ecc):

delivery status notifications
    these recipients of your messages have been processed by the mail server:
    amica@suaazienda.it; Failed; (other or undefined mail system status)

remote MTA pincopallino.database.it: network error

SMTP protocol diagnostic: 553 5.7.1 rejected
    see...http:/spam...
    e mi invia ad una pagina dove si parla di liste bloccate ecc.
    Ora, io ho cercato un po' in rete ma ne mastico troppo poco per capire ...vorrei solo sapere se c'è la possibilità che mi abbia messo in una lista "nera" tipo spam o se magari è solo un problema tecnico...
    spero vuivamente la seconda sennò che amarezza...

grazie a tutti!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    invio da web... da che portale?
    riporta tutto il messaggio (oscurando gli indirizzi)

da libero..ma fino a qualche settimana fa nessun problema con gli invii a loro...

scusa, non avevo letto il resto: il messaggio integrale è quello che ho scritto, ho giusto tralasciato l'indirizzo a cui mi rimanda, quello che inizia con http://spamcop ecc

se non ci sono altre note, e non hai inviato una mail fantasiosa, allora sembra che ti ci abbia messo (in black list) il destinatario

ecco che mi confermi i miei sospetti...
    ma per fantasiosa cosa intendi, come contenuto? perchè non avendola nemmeno ricevuta coma fa ad averla valutata... e comunque a questo punto mi sa che la nostra parcella diventa davvero pura fantasia!!!

Ma c'è modo di verificare questa cosa? se provo a fare mandare la mail da un altro indirizzo e il server la accetta, può valere come prova giusto?

...il problema tecnico quindi è da escludere...

per mail fantasiosa intendo piena di immagini e formattazioni eccessive del testo.
    prova con un'altro indirizzo, ma non è "prova" che il blocco sia intenzionale

credo sia meglio telefonare

fosse facile mettersi in contatto con loro!!!!

era una mail semplicissima, con solo qualche riga di testo...e adesso ho provato con una account gmail e non ho ricevuto nulla indietro...
    non capirò se è intenzionale o meno ma quantomeno che il blocco c'è a questo punto mi pare ovvio... anzi...

Permessi di invio