Salve ,
Ho fatto un programma in VB5 che mi elabora dei sistemi per il S.E. e scrive un .Txt ad esempio così :
01 02 04 10 13 14
01 02 05 06 08 12
01 02 05 10 11 15
01 03 04 06 07 11
Sino ad ora tutto ok ma il problema nasce quando si devono compilare a mano 30 , 40 o più skedine del S.E.
Vorrei quindi usare una stampante che mi stampi - da questo file - le colonne da giocare , e usando naturalmente le skedine S.E. già prestampate che sono nelle tabaccherie.
Il mio problema è che attualmente non ho una stampante (perchè è guasta) e che inoltre non ho mai fatto programmi che usassero una stampante.
Vorrei che qualche anima gentile mi spiegasse tutto ...(MA PROPRIO TUTTO) quello che riguarda la dichiarazione di una o più stampanti (ed eventualmente anche la mancanza di questa , usandone una virtuale) , la gestione e la formattazione dei dati di stampa.
Infatti , come immaginerete dovrò cominciare a stampare dopo un certo numero di righe e formattando a una ben precisa distanza gli asterischi che userei per segnare i numeri letti dal file .Txt
Magari qualcuno mi può suggerire qualche link veramente soddisfacente dove informarmi in maniera esaustiva ...... oppure ancora qualcuno mi può fornire una routine in VB5 o Vb6 già pronta.
Sino ad ora quello che ho trovato non mi ha mai soddisfatto e mi rimangono sempre un sacco di lacune.
Grazie