Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema di stampa e oggetto printer

Salve ,

Ho fatto un programma in VB5 che mi elabora dei sistemi per il S.E. e scrive un .Txt ad esempio così :

01 02 04 10 13 14
    01 02 05 06 08 12
    01 02 05 10 11 15
    01 03 04 06 07 11

Sino ad ora tutto ok ma il problema nasce quando si devono compilare a mano 30 , 40 o più skedine del S.E.
    Vorrei quindi usare una stampante che mi stampi - da questo file - le colonne da giocare , e usando naturalmente le skedine S.E. già prestampate che sono nelle tabaccherie.
    Il mio problema è che attualmente non ho una stampante (perchè è guasta) e che inoltre non ho mai fatto programmi che usassero una stampante.
    Vorrei che qualche anima gentile mi spiegasse tutto ...(MA PROPRIO TUTTO) quello che riguarda la dichiarazione di una o più stampanti (ed eventualmente anche la mancanza di questa , usandone una virtuale) , la gestione e la formattazione dei dati di stampa.
    Infatti , come immaginerete dovrò cominciare a stampare dopo un certo numero di righe e formattando a una ben precisa distanza gli asterischi che userei per segnare i numeri letti dal file .Txt
    Magari qualcuno mi può suggerire qualche link veramente soddisfacente dove informarmi in maniera esaustiva ...... oppure ancora qualcuno mi può fornire una routine in VB5 o Vb6 già pronta.
    Sino ad ora quello che ho trovato non mi ha mai soddisfatto e mi rimangono sempre un sacco di lacune.
    Grazie
    Claudik

Moderazione

Le discussioni su VB vanno nell'apposito sottoforum, e va specificato il linguaggio nel titolo sotto forma di "tag"; ora sistemo io, in futuro ricordatene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

Per il Webmaster

Ti ringrazio per la cortesia, non ho visto il sottoforum per VB
    Dove si trova ?
    Dovresti aiutarmi in un'altra cosa : Dove si trova il campo da clikkare per cercare tutte le mie discussioni ?
    Ogni volta mi devo limitare a cercare soltanto "Claudik" e nella pagina di risposta non riesco ad entrare nelle mie discussioni.

Grazie
    Claudik

Utente di HTML.it

Per MItaly

Per errore ho scritto al Webmaster invece che a te.
    Ti ringrazio per la cortesia, non ho visto il sottoforum per VB.
    Dove si trova ?
    Dovresti aiutarmi in un'altra cosa : Dove si trova il campo da clikkare per cercare tutte le mie discussioni ?
    Ogni volta mi devo limitare a cercare soltanto "Claudik" e nella pagina di risposta non riesco ad entrare nelle mie discussioni.

Grazie
    Claudik

Re: Per MItaly

Originariamente inviato da Claudik
    Per errore ho scritto al Webmaster invece che a te.
    Ti ringrazio per la cortesia, non ho visto il sottoforum per VB.
    Dove si trova ?
    Qui (dove ora è la tua discussione); come puoi vedere è un sotto-forum del forum Programmazione.
    Se vai ad un tuo post qualunque sotto c'è il pulsante "Cerca", che fornisce tutti i post che hai scritto sul forum; questa funzionalità è disponibile anche dalla pagina del tuo profilo.
    In ogni caso, puoi anche decidere di iscriverti ad una discussione (quando invii un post scegli "Notifica per mezzo di e-mail", oppure in fondo ad un thread scegli "Ricevi aggiornamenti sul thread"); ti arriverà una mail quando qualcuno risponderà alla tua discussione, e la discussione sarà visualizzata nella pagina principale del tuo profilo.

Se hai altri dubbi di questo genere, comunque, chiedi in privato oppure nel forum Discussioni Off-topic, in modo da non "deragliare" questa discussione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio