Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

slideshow javascript non caricata al caricamento della pagina

Salve a tutti, piccolo problema..
    Sapreste indicarmi per quale motivo la mia slideshow di foto che ho in testa alla pagina non viene caricata al caricamento della pagina in cui si trova?O meglio non sempre. Stesso problema su firefox e ie. Posso linkare?

Probabilmente hai usato immagini troppo pesanti e le vedi solo quando le hai già nella cache del browser. Usa jpg di max 100/120 KB e non usare più di 8/10 immagini.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!Comunque le immagini della slide sono 8 jpg, l'unico problema è che sono all'incirca di 300kb, salvate per web come jpg media risoluzione, qualità 50, ottimizzate.

Sono di 300kb perchè la dimensione dev'essere necessariamente di 2000 px di larghezza perchè devono ricoprire l'intera pagina in larghezza...Non riesco a renderle meno pesanti!
    Però dubito che dipenda da quello, perchè, ti faccio un esempio..se ricarico la pagina cn F5 continuo a non vedere la slide, se ricarico con ctrl-shift-r continuo a non vederle, ma se lo faccio più volte sì, compare...poi ricarico e non si vede di nuovo...mhà!!!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: slideshow javascript non caricata al caricamento della pagina

Originariamente inviato da valea
    .... Posso linkare?
    Si (sempre che non sia un sito vietato)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    no che non lo è

ecco qui
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova ad aggiornare la libreria jquery dalla jquery-1.4.4.min.js che hai ora almeno alla jquery-1.7.1.js (non l'ultima relase)
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Scusa l'ignoranza, ma con javascript e jquery non vado molto d'accordo per aggiornarla cosa devo fare esattamente?

Utente di HTML.it
    Nessuna risposta?

Se speri in una descrizione passo passo la vedo dura, anche perché se non si risolve sei al punto di prima.
    Ritengo se vuoi gestirsi il sito in modo autonomo almeno le basi di programmazione js + linguaggio server le dovresti avere cosi da non dover attendere o sperare in auti altrui, se non sei dello stesso avviso come non detto.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ritengo se vuoi gestirsi il sito in modo autonomo almeno le basi di programmazione js + linguaggio server le dovresti avere
    Sono d'accordissimo e mi sto attrezzando per questo, ma alla fine bene o male me la son cavata comunque e ho messo su un sito, se non fosse per il sorgere di quest'unico problema su quella slide. Per questo chiedevo un aiuto..Ma aggiornarla sarebbe un lavoro così arduo??E dato che non sei sicuro della risoluzione, non vedi altre possibili soluzioni?
    Grazie comunque dell'interessamento!

Permessi di invio