Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[jQuery]risalire di un selettore dal THIS

Ciao a tutti!
    come, forse, si intuisce dal titolo devo risalire di un selettor/livello da ciò che è contenuto del this ossia:
    codice:
    $(".sequence .subsequence .header").each(function(index, element) { mio codice});
    dove c'è "mio codice" dovrei risalire al contenuto della classe ".subsequence" per poi andare nel div sottostante all'header che ha classe ".task"

Ho cercato sul forum e con Google, ma ho sempre trovato come approfondire la ricerca dal THIS ma mai come, se è possibile ripeto, "risalire" di un livello...

Grazie
    Credo nelle idee che diventano azioni. [E. Pound]
    Le cose perdonabili sono, in verità, pochissime. [Y. Mishima]

Utente di HTML.it
    Prova $(this).parent(".subsequence")

Ti consiglio inoltre di vedere anche children e siblings .

Il documento html è come un albero per cui da un elemento ottenuto dal selettore $(this) (o genericamente $("selettore")) puoi sempre risalire al nodo padre (.parent()) ai nodi figli (.children()) e ai nodi dello stesso livello (.siblings()).

Originariamente inviato da longilineo
    Prova $(this).parent(".subsequence")

Ti consiglio inoltre di vedere anche children e siblings .

Il documento html è come un albero per cui da un elemento ottenuto dal selettore $(this) (o genericamente $("selettore")) puoi sempre risalire al nodo padre (.parent()) ai nodi figli (.children()) e ai nodi dello stesso livello (.siblings()).
    Grazie infinite!
    Adesso lo provo, comunque ieri non trovando una soluzione ho ristrutturato la ricerca in modo che il this mi rappresenti il nodo padre in comune ai due div di cui ho bisogno, usando il .find().

Grazie
    Credo nelle idee che diventano azioni. [E. Pound]
    Le cose perdonabili sono, in verità, pochissime. [Y. Mishima]

Permessi di invio