Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata in questo forum, e non me ne intendo molto quindi non so se dovevo fare altro prima di fare una domanda... (nel caso scusatemi e ditemi come comportarmi)
Ho fatto un contratto con linkem perchè nella mia zona non so perchè ma telecom non mi da l'adsl, sembra sia un problema di centralina piena... So che tanti dicono che Linkem non sia molto affidabile ma non ho alternative..
Comunque, mi hanno montato un modem da esterno (max outdoor), a cui hanno collegato un cavo da inserire direttamente nel pc. fino a qui tutto bene, se lo collego funziona.
il problema è che vorrei utilizzare la connessione in wifi quindi avevo un router fritz box fon wlan 7170 (di Infostrada), e ho provato a collegarlo, ma non funziona (la rete sembra inviare e ricevere byte ma la navigazione non va)
Allora nel router fritzbox, anzichè inserire il cavo dove l'ho sempre messo quando avevo infostrada (dsl/tel), l'ho messo nella lan1, e dalla lan2 ho collegato il cavo che va al mio pc. ora funziona, ma non mi va il wifi... e poi non credo sia la soluzione corretta...
specifico di non essere il genio dell'informatica, me la cavo un pochino su questi argomenti grazie ad un amico che mi ha sempre aiutata quindi cerco di arrangiarmi per evitare di chiamare un tecnico e spendere un sacco...