Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Memorizzare dati in variabili

Salve a tutti vorrei sapere una cosa se sapete aiutarmi per cortesia cioe:Se io creo una finestra grafica tipo Frame per la memorizzazione dei dati tipo "nome", "eta'", "ecc.." questi dati si possono memorizzare tutti nelle variabili e poi farli ritornare e che il programma funzioni senza creare altre classi?

Utente di HTML.it
    sistema la semantica italiana, prima. Tiro ad indovinare: stai creando un form di inserimento dati e vorresti salvare i dati inseriti da qualche parte in modo da poterli richiamare in un secondo momento. Giusto?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

si esatto mi hai capito al volo come si fa grazie?

Utente di HTML.it
    Ok, allora a grandi linee hai queste possibilità (quelle che mi vengono in mente per prime). Poi se sono argomenti a te sconosciuti, ti lascio ad una ricerca sul forum o in internet prima di scrivere km di codice inutilmente.

- Database
    Forse un po' troppo per le tue necessità specifiche, comunque, ne esistono anche di "file-based" ovvero tali per cui l'installazione da effettuare sul client (dove girerà la tua applicazione) è pressoché nulla

- File XML

- File di properties

- Serializzazione

ah ho capito no e' troppo complicato per me scusami ma non ce la faro' mai sono nuovo e sto studiando solo concetti di base per java pensavo si potessero memorizzare nelle variabili interne grazie lostesso ti saluto scusami.

Utente di HTML.it
    Nelle "variabili interne" come dici tu, i dati resterebbero fino alla chiusura dell' applicazione.

ah ok grazie ora mi e' piu chiaro grazie1000.ciao......

Permessi di invio