Ciao a tutti, ho creato questo codice per una "one time offer":
codice:
<script type="text/javascript"> <!-- function oto(otoName4) { var cookie = "oto"+escape(otoName4)+"="; if (0 > document.cookie.indexOf(cookie)) { var d = new Date(); d.setMonth(d.getMonth() + 120); document.cookie = cookie+"1; expires=" +d.toGMTString()+"; path=/;"; return true; } else return false; } //</script> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function stopCountdown() { window.close(); } function goCountdown(countID, secs) { var countObj = document.getElementById(countID); if (countObj) { if (0 < secs) { countObj.innerHTML = secs; setTimeout( "goCountdown('"+countID+"',"+(secs-1)+")", 1000); } else stopCountdown(countID); } } //</script>
<h4 id="countdownSample"> ATTENZIONE! Hai ancora <span id="countdown">300</span> secondi per accede a beYourself a solo 37,00 €</h4> <h4 id="stopSample" style="display: none;"> Mi dispiace, l'offerta è terminata!</h4> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- var startObj = document.getElementById("countdownSample"); var stopObj = document.getElementById("stopSample"); if (startObj) startObj.style.display = "block"; if (stopObj) stopObj.style.display = "none"; if (oto('otoName4')) goCountdown("countdown", 300); else stopCountdown("countdown"); function stopCountdown(countID) { if (startObj) startObj.style.display = "none"; if (stopObj) stopObj.style.display = "block"; } //</script>
che esegue un conto alla rovescia a partire da un numero a scelta (in questo caso 300), basandosi su un cookie.
arrivato a 0 mostra una scritta, ad esempio "mi dispiace, l'offerta è scaduta.
Tuttavia non funziona correttamente, infatti, se aggiorno la pagina, non riprende il conto alla rovescia da dove era rimasto ma mostra subito la scritta "mi dispiace, l'offerta è scaduta".
A me servirebbe:
1. che il conto alla rovescia continuasse da dove era arrivato anche se aggiorno la pagina internet;
2. che il conto alla rovescia mostri non solo i secondi ma "giorni", "ore", "minuti" e "secondi", settabili a mia scelta.
In pratica, a chiunque entra sulla pagina per la prima volta, viene mostrato un conto alla rovescia, ad esempio,
hai ancora: 7 giorni e 12 ore per beneficiare dell'offerta x....
arrivato a 0 deve mostrare una scritta a mia scelta "ad esempio: l'offerta è scaduta".
Purtroppo non sono abbastanza bravo per farlo, c'è qualcuno che può farlo per me, ovviamente dietro opportuno compenso?
Grazie!