Ciao a tutti,mi sono appena iscritto al forum ma seguo il sito da anni con grande interesse per la mole di informazioni presenti e per la professionalità con cui sono stati redatte.
Ho deciso di aprire una discussione perchè sto riscontrando dei problemi col framework in oggetto,cioè Galleria www.galleria.io
Ciò che vorrei ottenere è la possibilità di cambiare cartelle di immagini diverse scegliendole da una select creata dinamicamente in javascript tramite jquery (i link vengono presi da una pagina php attraverso ajax).
Tutto questo l'ho già fatto,ciò che non funziona è il cambio delle cartelle delle immagini,che funziona una sola volta.
Questa è la funzione che serve a cambiare le immagini della galleria.
codice:
/* questa funzione viene invocata ogni volta che si cambia cartella dalla select e
ogni volta che viene caricata la pagina works */
function galleryselect(param)
{ //svuoto l'array delle immagini immagini=[];
//ottengo l'indirizzo delle immagini dal parametro value della lista non ordinata
//dalla lista passo agli elementi li da cui ottengo il nome delle immagini
$(lista).filter('ul[value="'+$(param).attr("value")+'"]').find("li").each(function(index){
//inserisco l'indirizzo delle immagini nel vettore omonimo in formato json
immagini.push({image:$(param).attr("value")+'/'+$(this).text()}); });
if($("#gal"))
{ // Load the classic theme Galleria.loadTheme('galleria.classic.min.js');
// Initialize Galleria
//se la galleria esiste,carico le nuove immagini dall'array omonimo
if($("#gal").data('galleria'))
{
$("#gal").data('galleria').load(immagini); }
/*altrimenti inizializzo la galleria con i parametri iniziali e il source
delle immagini che punta al vettore omonimo */
else
{ $("#gal").galleria({
dataSource : immagini,
transition : 'fade',
height:600,
width:920, });
} } }
Mentre questo è lo spazio web su cui sto effettuando i test ,basta andare su works e verificare
http://frappudazzu.altervista.org/portfolio/
Mi piacerebbe scoprire dove sto sbagliando,se vi serve altro codice non esitate a chiedere