Nella classe Partita ho vari metodi get:
codice:
//Verifica di chi è il turno
public boolean isTurnoPc() {
if(turno < 0) return true;
else return false;
}
/*Verifica se la partita è in corso.
* La variabile partita viene settata
* a false quando la partita è finita */
public boolean inPartita() {
return partita == true;
}
//Ritorna il punteggio attuale del giocatore
public int getPuntiUser() {
return puntiUser;
}
//Ritorna il punteggio attuale del computer
public int getPuntiComputer() {
return puntiComputer;
}
//Questi sono abbastanza autoesplicativi..
public Giocatore getGiocatore() {
return user;
}
public GiocatoreElettronico getComputer() {
return computer;
}
public Mazzo getMazzo() {
return mazzo;
}
Poi ho buttato giu una cosa del genere:
codice:
/*
* Metodo di interfacciamento con la grafica per capire quale carta
* ha scelto il giocatore.
*/
public boolean interfacciamentoUtente(int scelta) {
if(scelta == 1) {
if(user.getPrimaCarta().isCarta()) {
tavolo.setCartaUser(user.getPrimaCarta());
user.setPrimaCarta(new Carta(0,null));
}
}
if(scelta == 2) {
if(user.getSecondaCarta().isCarta()) {
tavolo.setCartaUser(user.getSecondaCarta());
user.setSecondaCarta(new Carta(0,null));
}
}
if(scelta == 3) {
if(user.getTerzaCarta().isCarta()) {
tavolo.setCartaUser(user.getTerzaCarta());
user.setTerzaCarta(new Carta(0,null));
}
}
userHavePlayed = true;
start();
return true;
}
Non penso che serva qualcos'altro.. il problema è che non so come sfruttarli nella
GuiPartita xD Poi giustamente dici:
"In caso di una partita a carte, il gioco avanzerà solo quando comanderai tu a Partita di avanzare, quindi conosci i momenti in cui dovrai andare a richiamare i vari getter per rinfrescare la GUI."
Ma è la GUI che deve comunicare alla Partita di avanzare tramite qualche azione
svolta da un ActionListener.. solo che non so come.
Grazie del supporto comunque