Ciao a tutti,
ho configurato 4 Pc con 4/5 account email in IMAP, nella sezione cartelle compaiono i vari account con le sotto-cartelle Posta in arrivo, Sent, Trash. ho configutato che la posta inviata venga salvata nella cartella Sent e quella eliminata in Trash.
Poi ho creato per ogni account una cartella sotto la sezione Outlook - Posta in arrivo e ugualke in Posta inviata, quindi ho:
Outlook
- Posta in arrivo
- account 1
- account 2
...
- Posta invita
- Account 1
- account 2
...
Per tutte e 5 gli account su un paio di PC sono solo 4.
Le regole sono:
applica la regola ai messaggi in arrivo per l'account 1 sposta una copia in Posta in arrivo - account 1
così per ogni account
applica la regola ai messaggi inviati per l'account 1 sposta una copia in Posta inviata - account 1
così per ogni account
su 3 pc le regole hanno funzionato subito su uno le ho dovute riconfigurare più volte perchè funzionasse, ma non le ho modificate, le cancellavo e reimpostavo identiche.
Solo che hanno funzionato qualche giorno adesso su un Pc non funziona una regola sui messaggi in arrivo, sull'altro su quelli inviati, per account diversi non solo uno.
Ho già riprovato a riconfigurare tutte le regole, vanno anvati un pò e poi tornano i problemi.
Se vi chiedete perchè tale configurazione il perchè è l'unica che mi è venuta in mente per avere tutti i pc sincronizzati. Tutti i messaggi in arrivo e inviati devono essere presenti nei Pc. Così se invio un email da qualsiasi Pc compare negli altri.
Spero d aver scritto in modo comprensibile.
Grazie
Davide