Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Unire doppini......

Unire doppini......

Ciao,

avevo una curiosità da soddisfare.
    PREAMBOLO:
    Sul muro di casa mia c'è una chiostrina della vecchia sip; questa è facilmente apribile alzando il coperchio di plastica.
    Dentro ci sono dieci coppie di viti, ma solo due coppie occupate, ovvero il doppino che entra in casa mia ed il doppino che entra in casa di mia cugina.

Provando a svitare la scatola ( so che non si può , ma poi l'avrei sistemata subito )
    ho visto il retro.....
    in pratica arrivano 10 doppini dal palo telecom, che pero sono "affogati" e siggillati dentro una resina dura come un sasso...

DOMANDA:
    Che succede se disintegro la resina a martellate e provo ad unire un altro doppino non assegnato con il mio??
    Avrei una linea più performante, smette di funzionare tutto, o mi beccano subito?

...se non sono stato molto chiaro nella spiegazione chidete

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Il doppino per funzionare, deve essere collegato in centrale alla relativa presa e ovviamente la medesima deve essere attivata...
    Se i doppini nella resina, sono solamente "di scorta" ovvero non sono collegati ad alcunchè in centrale, non succede nulla...
    se invece sono cortocircuitati non ti va più nulla...
    Quindi nel migliore dei casi, non ottieni nulla !

grazie per la risposta, ma ne sei sicuro al 100%??

non è che quando arrivano nella cassetta di distribuzione dalla rete secondaria, per tornare alla rete primaria questi 10 doppini entrano tutti in un unico cavo che usa la tecnologia di multiplexing?

forse dico solo scemenze

Originariamente inviato da michiely
    grazie per la risposta, ma ne sei sicuro al 100%??

non è che quando arrivano nella cassetta di distribuzione dalla rete secondaria, per tornare alla rete primaria questi 10 doppini entrano tutti in un unico cavo che usa la tecnologia di multiplexing?

forse dico solo scemenze
    Vai tranquillo: non c'è nessuna maniera in cui unire un altro doppino al tuo possa migliorare la tua connessione...

Diverso sarebbe SOSTITUIRE il tuo doppino con un'altro dello stesso mazzo, cosa che potrebbe anche portarti un miglioramento ancorchè lieve, ma che necessiterebbe di agire nella centrale telecom per collegare anche lì l'altro doppino alla tua uscita dall'apparato, perchè altrimenti, anche se funzionasse, ti ritroveresti per lo meno ad aver cambiato numero di telefono!!!!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ok, grazie mille

Unendo un doppino con un altro non fai altro che peggiorare la linea, perché? Perché andresti ad aggiungere una capacità in più e come avrai letto l'ADSL non va tanto d'accordo con le capacità

Permessi di invio