Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

offerta MAX 20 di Linkem

Ciao, avrei bisogno di sapere se ho capito bene alcune caratteristiche dell'offerta MAX 20 di Linkem, o meglio alcune caratteristiche dei modem che vengono forniti a secondo della copertura.
    Allora, a seconda della copertura della zona viene spedito il modem INDOOR oppure quello OUTDOOR.
    Il modem INDOOR (che ha la funzionalità wifi) sul retro ha 4 porte di cui 2 LAN e 2 VoIP. Le porte LAN possono essere utilizzate per collegare, tramite cavo ethernet, dei dispositivi sprovvisti di scheda wireless. Le porte VoIP possono essere utilizzate per collegare dei dispositivi che permettono le chiamate appunto VoIP.
    Il modem OUTDOOR invece di suo non ha funzionalità wifi però è sufficiente collegare un access point (alcuni esteticamente sono tipo dei router) e sfruttare quindi il segnale wireless. Questo tipo di modem, anche se unito ad un access point, non offre la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Questo modem è da esterno e quindi deve essere posizionato ad esempio su un balcone, almeno questo è quello che ho capito.

Tutto corretto? Vorrei capire appunto se TUTTO quello che ho scritto è corretto.

linkem

Aiuto!!!
    chi può spiegarmi con termini semplici e comprensibili anche a uno sprovveduto come me come funziona linkem? in particolare desidero sapere se installando un modem esterno posso connettermi senza fili con il computer. sono accettate tutte le spiegazioni del caso!
    grazie
    Rino
    Rino

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ti danno in dotazione un apparato che riceve il segnale del gestore. Potrai poi collegarci un access point se vorrai
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

?

Originariamente inviato da fivendra
    Ti danno in dotazione un apparato che riceve il segnale del gestore. Potrai poi collegarci un access point se vorrai
    che cos'è un access point?
    grazie
    Rino

Permessi di invio