Salve a tutti sono nuovo del forum, chiedo scusa se questo può sembrare un messaggio doppio ma spulciando il forum non ho trovato la risposta al mio problema.
Parto dal presupposto che sono nuovo al linguaggio JS chiedo di avere una mano ad un problema che mi attanaglia.
Io devo validare una form e controllare se i campi sono popolati.
questo è il codice
codice:
<script language=”JavaScript” type=”text/JavaScript”> <!- function modulo() { var nome = document.modulo.utente.value; var password = document.modulo.password.value; if ((nome == “”) || (nome == “undefined”)) { alert(“Il campo Nome è obbligatorio.”); document.modulo.utente.focus(); return false; } if ((password == “”) || (password == “undefined”)) { alert(“Il campo Nome è obbligatorio.”); document.modulo.password.focus(); return false; } else { document.modulo.action = “user_page.php”; document.modulo.submit(); } } //-> </script> </head> <body> <input type="button" value="prova" onClick="alert('ciao');"> <div align="center"> <form method='POST' name='modulo'> 

<input type='text' name='utente'></p> 

<input type='password' name='password'></p> <input type='button' value='Inserisci utente' onClick="modulo();"> </form> </div>
ma quando vado a testarlo non mi da nessuna risposta il bottone di invio. come posso risolvere grazie in anticipo