Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Effettuare login in pagina da vb.net

Ciao a tutti, da alcuni giorni sono alla ricerca del codice che serve per poter effettuare il login in una pagina web(indistivamente dal tipo di linguaggio usato, quindi asp, html etc.). In pratica io vorrei fare una cosa del genere:

codice:
    If il login è avvenuto con successo Then
    MsgBox("Login avvenuto")

Non esiste un metodo universale, dato che ogni pagina web potenzialmente implementa il login in maniera diversa. In generale dovrai usare le classi WebRequest/WebResponse per "simulare" l'invio del form HTML di login, ma è tutta roba che dipende da come è fatta esattamente la pagina.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ciao io sono veramente poco esperto però ti voglio postare il metodo che ho usato per fare il login ad un sito ( un gioco online ) ho usato un form con un controllo WebBrowser , poi mi sono andato a studiare il codice html della pagina del login (per vederlo ad esempio con chrome devi clikkare con il destro sulla pagina e selezionare "visualizza sorgente pagina" poi nel webrowser imposti la pagina del login es: WebBrowser1.Navigate("http://www.sito in cui loggarsi") poi ho fatto così:
    codice:
    ' controllo che la pagina abbia finito di caricare
     If WebBrowser1.ReadyState = 4 Then
    'inserisco l'userName
    WebBrowser1.Document.GetElementById("ctl00_ctl00_CPContent_ucSubMenu_ucLogin_txtUserName").SetAttribute("value", "MioNome")
    'inserisco la password
    WebBrowser1.Document.GetElementById("ctl00_ctl00_CPContent_ucSubMenu_ucLogin_txtPassword").SetAttribute("value", "MiaPassword")
    'premo il bottone per loggarmi
    WebBrowser1.Document.GetElementById("ctl00_ctl00_CPContent_ucSubMenu_ucLogin_butLogin").InvokeMember("click")
    chiaramente la tua pagina sarà completamente diversa ma magari puoi trarne qualche spunto
    ciao e auguri

Permessi di invio