Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Posizionare div

Posizionare div

Vorrei bloccare un div al margine della pagina anche a varie risoluzioni senza però che si sposti se si modifica la grandezza della finestra del browser. Come potrei fare?

Potresti provare a posizionarlo usando valori in percentuale
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Devi usare position:fixed;

http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_position.asp

In questo modo puoi posizionare l'elemento a tuo piacimento all'interno della finestra del browser.

Ricordati di inserire un DOCTYPE nella tua pagina html altrimenti IE non riconosce il position:fixed ma lo percepisce come position:absolute; (il quale è un po' diverso).

Originariamente inviato da sgogghy
    Devi usare position:fixed;

http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_position.asp

In questo modo puoi posizionare l'elemento a tuo piacimento all'interno della finestra del browser.

Ricordati di inserire un DOCTYPE nella tua pagina html altrimenti IE non riconosce il position:fixed ma lo percepisce come position:absolute; (il quale è un po' diverso).
    Ho provato entrambi i modi ma anche se diminuisco la grandezza della finestra il div rimane appiccicato al margine e si muove con il lato.
    Questa è la pagina il div è a destra:
    ladivinacomedia.altervista.org

Originariamente inviato da ligimus
    Ho provato entrambi i modi ma anche se diminuisco la grandezza della finestra il div rimane appiccicato al margine e si muove con il lato.
    Questa è la pagina il div è a destra:
    ladivinacomedia.altervista.org
    Se vuoi più margine a destra basta usare il margin (es: margin:40px). Sennò mi sfugge qualcosa nell'esempio...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Se vuoi più margine a destra basta usare il margin (es: margin:40px). Sennò mi sfugge qualcosa nell'esempio...
    Nella pagina che prima ho postato il div a destra ha un problema. Se modifico l'ampiezza della finestra lui rimane sempre fixato al margine destro. Io vorrei sapere come porre quel div attaccato al margine destro quando la finestra è aperta al massimo e quando si modifica la finestra esso rimane in quel punto non muovendosi con la modificazione della pagina.

Utente di HTML.it
    Quella pagina e` realizzata con tecniche vetuste.
    E` molto difficile fare una cosa che funzioni con tutti i browser e con molte risoluzioni a partire da tuo schema.
    Difetti principali:
    1. DTD usata: con le transitional, IE risponde in modo diverso dagli altri browser;
    2. Uso di formattazione mista HTML-CSS: tutta la formattazione va realizzata tramite CSS, perche` browser diversi danno priorita` diverse ai due tipi di formattazione.

Il mio consiglio e` di partire da un layout pronto (trovi varie risorse in rete, puoi partire da quelle consigliate tra i "link utili"):
    - cerca un layout che soddisfa alle tue esigenze,
    - analizzalo per capire come e` fatto,
    - inseriscici i tuoi contenuti
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio