Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

scheda wi-fi Intel Pro/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter non mi trova alcune reti

salve a tutti,
    ho un notebook Acer Travelmate 290 con una scheda wi-fi integrata Intel Pro/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter (driver: 1.2.5.37).
    La scheda funziona benissimo; ha solo un problema: non mi trova alcune reti wireless che altri computer riescono a trovare.
    Ho letto che alcuni hanno risolto il problema cambiando il canale di trasmissione dei modem ma trattandosi di modem ai quali non posso accedere (ad esempio quello del treno Frecciarossa che offre la connessione per i viaggiatori) non posso risolvere in questo modo.
    Mi viene da pensare che la scheda è troppo vecchia e per questo non legge tutte le reti e che risolverei il problema comprando un'antennina wi-fi usb.
    Prima di fare questo, mi dite se c'è un modo alternativo per risolvere il problema?
    Nel caso debba comprare una wi-fi usb, mi consigliate il modello o le carattestistiche?
    grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova ad usare il semplice sniffer netstumbler così verificherai con precisione cosa vede la tua scheda wifi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ho verificato con netstrumbler ma il problema persiste: alcune reti non riesco a vederle mentre con altri pc le vedo tranquillamente

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se con netstumbler non vedi le connessioni vuol dire che o la tua scheda non le capta per vari motivi quindi mi farebbe pensare che oramai sia vecchiotta e con limiti

ma se a queste reti non ti devi connettere... non vedo perché cambiarla
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    purtroppo ho bisogno di accedere ad una delle reti che non vedo: come posso risolvere?

Permessi di invio