Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come lavorare in Team

Come lavorare in Team

Ciao ragazzi,
    io e un mio collega dobbiamo fare un lavoro insieme in php, ma da diverse locazioni. Ci stavamo chiedendo come poter lavorare insieme senza che ci accavalliamo nella programmazione. Abbiamo provato a lavorare online, ma la lentezza del server ci fa diminuire notevolmente la produzione.

Conoscete un modo per mostrare a entrambi il codice e le relative modifiche, tipo un google docs, ma per php?

quello che vi serve è un servizio di SVN per il controllo ad esempio delle versioni di una pagina:è in pratica un repository dove ci sono tutte le versioni di una pagina e uno del team può modificarne una qualsiasi e metetrla a disposizione degli altri. il più famoso programma per tali scopi è TortoiseSVN : gli dici di creare una directory all'interno di un web server locale che fungerà da SVN e iin sharing con gli altri membri del team. L'unica difficoltà è di imparare bene ad usarlo ma quando l'hai fatto hai sotot mano uno strumento potentissimo, credimi.
    O puoi anche usare Hamachi per creare una VPN free personale e quindi inviolabile condivisibile solo fra chi vuoi.
    Per me sono i metodi migliori per lavorare in gruppo....fate vobis...

Subversion

[edit]Come client puoi utilizzare TortoiseSVN come suggerito da Emulman[/edit]
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Oltre al buon Subversion citato da Satifal, vale la pena dare un'occhiata anche a Mercurial
    Molti IDE lo gestiscono tra cui Netbeans (che gestisce anche Subversion)

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Ci sono diversi strumenti online per fare coding in contemporanea, come per esempio cloud9 https://c9.io/ o ideone http://ideone.com/ (il primo si definisce proprio "il google docs del codice").

Io comunque appoggio quanto già suggerito: un sistema di versionamento, uno qualsiasi va bene (aggiungo a quelli già proposti git, che è quello che in questo momento va per la maggiore)

Permessi di invio