Salve a tutti. Sono nuovo del forum, a cui mi ha indirizzato un amico, e non saprei se questa domanda vada bene in questa sezione del forum.
In effetti, mi interessa in primis sapere quale tecnologia dovrei utilizzare, per fare quel di cui ho bisogno.
Inoltre, se una qualsiasi parte di questo messaggio dovesse essere considerata hacking o violazione di qualche norma, avvisatemi che provo a riformulare.
Io sono fruitore di un sito nel quale ci sono diverse chatroom gestite, a quel che ne so, con una finestra php.
Quello che vi viene scritto può essere letto da tutti oppure, utilizzando un tag all'inizio dell'invio, solo da certi utenti.
A me interesserebbe tenere un log di ciò che viene scritto nelle chatroom che tengo aperte nel mio browser, e solo di quello che sarebbe normalmente visibile a me.
Attualmente lo faccio con un copia-incolla manuale del contenuto (che poi mi serve come memoria storica, e non viene né ridistribuito né pubblicato altrove. Si tratta in ogni modo di racconti fantasy quindi niente dati sensibili) in dei file .txt, ma dato che il materiale più vecchio di 30 minuti viene cancellato, capita che mi perda dei pezzi.
Desidererei una copia automatica che, attivato un plugin o un programma, inizi da sola quando entro in questo sito e finisca quando ne esco (magari iniziando a copiare la chat solo se lo scelgo io manualmente).
Un amico suggeriva di intercettare in qualche modo i file temporanei di internet (io uso Chrome, versione 23.0.1271.97 m) e di copiarne il contenuto, ma non saprei come fare. Inoltre temo duplicati di dati se imposto copie più ravvicinate di mezz'ora e di perdere dati all'inizio o alla fine in caso contrario.
Qualche suggerimento sulle tecnologie da utilizzare, intanto?
-Marco