Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Dubbio su funzionamento AJAX

Salve, allora io fino ad ora ho usato ajax per l'esecuzione di un codice php in background il cui risultato andava a modificare il contenuto della pagina da cui avevo inviato la richiesta. Ora dovrei usarlo per eseguire un codice php in background all'apertura del sito. Il dubbio sussiste nel fatto che, una volta eseguito il codice devo necessariamente rimanere nella stessa pagina per farlo finire? cioè, se apro il sito e dopo 5 sec chiudo la pagina il codice si ferma o continua finchè non termina le sue operazioni?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Dubbio su funzionamento AJAX

Originariamente inviato da imesh
    Salve, allora io fino ad ora ho usato ajax per l'esecuzione di un codice php in background il cui risultato andava a modificare il contenuto della pagina da cui avevo inviato la richiesta. Ora dovrei usarlo per eseguire un codice php in background all'apertura del sito.
    Operazione ritengo inutile al caricamento della pagina puoi mostrare già il contenuto direttamente senza l'uso di ajax che averebbe comunque all'onload
    Il dubbio sussiste nel fatto che, una volta eseguito il codice devo necessariamente rimanere nella stessa pagina per farlo finire?
    No ma nella nuova pagina ci dovrà essere il contenitore che riceverà il risultato
    cioè, se apro il sito e dopo 5 sec chiudo la pagina il codice si ferma o continua finchè non termina le sue operazioni?
    Probabilmente il server finisce l'operazione con errore boh....
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: Dubbio su funzionamento AJAX

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Operazione ritengo inutile al caricamento della pagina puoi mostrare già il contenuto direttamente se l'uso di ajax che averebbe comunque all'onload No ma nella nuova pagina ci dovrà essere il contenitore che riceverà il risultatoProbabilmente il server finisce l'operazione con errore boh....
    perchè inutile?... se non voglio ricaricare la pagina uso ajax che al click del bottone mi cambia il contenuto di una porzione di pagina in base a determinate condizioni...
    tralasciando questo, il codice che dovrei eseguire serve a controllare ogni prodotto in un database se è scaduto o meno e se è scaduto modificare un suo valore. Quindi non andrebbe a buon fine se chiudo la pagina?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Re: Dubbio su funzionamento AJAX

perchè inutile?... se non voglio ricaricare la pagina uso ajax che al click del bottone mi cambia il contenuto di una porzione di pagina in base a determinate condizioni...
    tralasciando questo, il codice che dovrei eseguire serve a controllare ogni prodotto in un database se è scaduto o meno e se è scaduto modificare un suo valore. Quindi non andrebbe a buon fine se chiudo la pagina?
    Al caricamento della pagina i dati sono aggiornati, pertanto lo trovi inutile caricare la pagina (dato che finché il documento non è completo non potresti fare la chiamata ajax) e lanciare una chiamata ajax, io meglio di cosi non so spiegartelo, puoi tu puoi fare quello che vuoi.
    Se chiudi la pagina non saprei se la chiamata ajax s'interrompe o prosegue fino alla risposta, prova a fare una chiamata e chiudere subito dopo il browser, poi vai a vedere i log del server se danno anomalie
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Leggi con attenzione, contiene la risposta alla tua domanda: https://developer.mozilla.org/en-US/...ynchronous_use
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlomarx
    Leggi con attenzione, contiene la risposta alla tua domanda: https://developer.mozilla.org/en-US/...ynchronous_use
    Grazie

Permessi di invio