Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: didascalie immagini

Utente di HTML.it

didascalie immagini

Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Sto imparando a creare siti web in html e sono arrivato ad un punto un pò tosto per le mie conoscenze. In una pagina ho inserito una serie di thumbnail, ovvero di immagini in miniatura sulle quali cliccandoci si apre una nuova finestra con l'immagine ingrandita. In questo modo:

[img]foto/th_ph1.jpg[/img]

così facendo mi appare una breve descrizione quando mi soffermo col mouse sulla miniatura.

Quello che vorrei fare adesso è inserire del testo, quindi una descrizione maggiore, più esaustiva, nella nuova pagina che si apre cliccando sulla miniatura.

Qualcuno può darmi un aiutino?

grazie, Alessio

Ciao Alessio, benvenuto 8)

Hmmm.... no stai likando delle immagini e quindi non puoi aggiunere del testo (se non scrivendo nella immagine stessa ed esportandola nuovamente (non farlo! sarebbe una pessima scelta!)).

Per ora puoi cavartela creando un file html per ognuna delle tue immagini ed in quel file incorporare l'immagine e la sua descrizione... per 100 immagini ti troveresti 100 file html praticamente. E' una scelta un po macchinosa... ma appena potrai o vorrai (o anche da subito) potresti creare un file dinamico (php ad esempio) che in funzione della richiesta stami data immagine e data descrizione... non è facilissimo, ma "se pò fà" 8)
    Avresti, quindi un file tipo miosito.it/immagini.php che chiameresti con dei link tipo Cooomunque... la scelta id completare le tue immagini con una descrizione propria, una per una, è una gran cosa... prosegui per quella strada... i tuoi visitatori troveranno un sito molto + chiaro e completo ed anche il Google gradirà molto la cosa 8)

Siam qui! o/

Permessi di invio