Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Backup della posta elettronica

Buongiorno a tutti, non so se la sezione del Forum è quella giusta: vorrei fare un backup della posta elettronica di un pc ( Windows XP con Office Outlook ) trasferendo i dati su un Hard disk removibile ( Transcend 250gb ).
    1. Ho copiato nel Transcend la cartella .pst che comprende tutte le mail suddivise nelle varie cartelle di posta. E' il procedimento corretto ?
    2. Per trasferire e leggere questo backup su su un altro pc, come si deve fare ?
    3. Il pc su cui scarico quel backup deve avere lo stesso identico programma di posta del pc da cui è stato backuppato il tutto ?
    Grazie per le vs. risposte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ti sposto nella sezione ad hoc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Vorrei aggiungere, oltre quanto suggerito da comas17 che,copiando i file nella cartella del pc
    target eventuali mail saranno sostituite,quindi,accertati che la cartella di destinazione sia vuota.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    In linea di massima fare la copia del file .pst è sufficiente; se vuoi portare le mail in un altro PC fai la copia del file .pst nella directory di origine nel PC stesso

Se vuoi qui c'è un programmino free che ti aiuta a fare proprio quello che vuoi
    http://www.mailstore.com/en/mailstore-home.aspx

Grazie per il programma, Comas17. In pratica, scarico il programma sull'HD esterno e quando ci copio il file .pst mi gestisce tutto Mailstore ?
    Un chiarimento da vnt54: dove trovo la cartella di destinazione che devo tenere vuota ?

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Questo è il link,non saprei se la versiona è la stessa
    http://office.microsoft.com/it-it/ou...001112480.aspx
    Accertati che sia la stessa versione altrimenti rischi di creare dei danni.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio