Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

client FTP con criptaggio password account

Ciao,
    dopo unabrutta disavventura con filezilla, il quale salva le password in chiaro in un file xml e a seguito di questo sono riusciti a grabbarmi le password e a modificarmi il contenuto di n siti che avevo salvato su filezilla, per cui occhio.

Detto questo vi chiedo: conoscete un client ftp che cripta le password dei singoli account salvati?

Grazie

ho risolto. se a qualcuno potesse essere utile, ho usato winSCP che permette con crittografia AES di proteggere le password dei vari indirizzi ftp configurati.

Tieni comunque conto che con il protocollo FTP le password passano in chiaro sulla rete.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si hai ragione, ma il mio problema è che a seguito di quel famoso virus della polizia di stato che richiedeva il pagamento di 100€ per sbloccare il pc, credo abbia dato il via a trasferimento di informazioni dal mio pc a quello dell'hacker, comunicandogli i file xml di filezilla.

Per tornare al tuo discorso, in winscp, ho impostato la connessione SSL al momento del login. Non so se questo possa essere utile affinchè i dati e password siano criptati.

Originariamente inviato da azocomposto
    Per tornare al tuo discorso, in winscp, ho impostato la connessione SSL al momento del login. Non so se questo possa essere utile affinchè i dati e password siano criptati.
    Allora probabilmente stai usando FTPS (FTP over SSL) o SFTP (un altro protocollo cifrato); in entrambi i casi le informazioni sono cifrate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio