Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VBNET] Enumerare sottoprocessi di un pid

Buon giuorno.
    Non so se si chiamano sottoprocessi o con altro nome ma a me servirebbe sapere come si fa a contare appunto i sottoptocessi di un PID.
    Sempre PPoint, quando lo apro ed eseguo in modalità visualizzazione relatore e vado in gestione attività di win8 sotto i processi, vedo PPoint con una freccia a sinistra e se la apro mi fa vedere tre 'sottoprocessi'.

Come faccio da programma ad avere il conteggio dei sottoprocessi di un pid ?

Grazie, Alberto

Non esistono i "sottoprocessi". Al limite esistono i thread, ma non credo che si stia parlando di quelli... puoi postare uno screenshot?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Non esistono i "sottoprocessi". Al limite esistono i thread, ma non credo che si stia parlando di quelli... puoi postare uno screenshot?
    Il primo screenshot è con una presentazione caricata il secondo con due.
    Il mio problema è che dovrei incasellare gli handle delle finestre in una tabella ovvero

riga 1
    colonna uno handle della finestra 02_Giardini.ppt
    colonna due handle della finestra presentazione di powerpoint - [02_Giardini...
    colonna tre handle della finestra Visualizzazione relatore di powerpoint - [02_Giardini.......
    riga 2
    colonna uno handle della finestra 12_Ghersi.ppt
    colonna due handle della finestra presentazione di powerpoint - [12_Ghersi...
    colonna tre handle della finestra Visualizzazione relatore di powerpoint - [12_Ghersi.......

ma nella lista non mantengono una posizione costante
    Devo per forza verificare attraverso il nome della finestra per sapere a dove mettere l'handle?
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Questa forse è meglio
    Immagini allegate Immagini allegate

Quelli non sono sottoprocessi, sono semplicemente più finestre top-level appartenenti al medesimo processo. In generale, puoi andarle a cercare con un metodo di questo genere.

Utente di HTML.it
    Ho capito che l'unico modo per fare ciò che mi serve è isolare il nome della presentazione.
    Mi date qualche dritta per farlo, avendo stringhe diverse date dal titolo della finestra?

Grazie, Alberto

Puoi provare con delle regex.

Ma se devi "pilotare" Office da un tuo programma la soluzione più corretta è usare l'interfaccia COM Automation di Office tramite i relativi PIA.

Permessi di invio