Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: errore di un form

Utente di HTML.it

errore di un form

premetto che oggi è la mia prima volta che provo a scrivere pagina php e naturalmente non poteva che darmi un errore posto il codice php mi date un occhiata???
    Codice PHP:
    <?php $nome $_POST["nome"]; $E-mail $_POST["email"]; $commento $_POST["commento"]; $file fopen("commenti.html""a+"); fwite($file"commento di ".$nome.": </br> ".$E-mail. </br>".$commento."</br"."<hr> </br>"); fclose($file); Echo "commento pubblicato con successo"; ?>
    questo è l'errore che mi da:
    Parse error: syntax error, unexpected '=' in /membri/andreadinapoli/commenti.php on line 6

Mancano le virgolette:

Codice PHP:
    ... $E-mail. </br>". ... 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ti consiglio di sfruttare htmlspecialchars() quando usi $_POST. Dai un'occhiata qui: http://php.net/manual/en/function.htmlspecialchars.php

Utente di HTML.it

ok

moneta173 ci do un occhiata!!! sai pero di cosa mi sono accorto! oltre il doppio apice come mi aveva consigliato satifal
    che $E-mail aveva questo - aggiustandolo ora non mi da errore ma una pagina bianca e in commenti html non appare il commento insomma non mi da ne errore e ne il commento

Hai scritto anche fwite invece di fwrite

Utente di HTML.it

é si

è si!! sai cosa succede ho provato senza interesse a linkarlo in internet explorer e funziona come mai???

Utente di HTML.it

ecco

però non è finito qui questa stringa non mi compare
    echo "commento pubblicato con successo ";

e se io voglio mandare gli uteti ai comemnti non posso farlo come mai

Utente di HTML.it

ecco

dato che ieri ci sono riuscito sto provando a smanettare un po con il form o meglio con il codice php e modificando mi rida errore
    Codice PHP:
    <?php if(isset($_POST['invia'])){ $nome=$_POST['nome']; $email=$_POST['email']; $commento=$_POST['commento']; $come_sei_arrivato=$_POST['come_sei_arrivato']; $$come=$_POST['$come']; $giudizio=$_POST['giudizio']; $eta=$_POST['eta']; if($eta==""){$eta="non dichiarata";} $file=fopen("commenti.html""a+"); fwrite($file "commento di $nome$Email
    $commento
    $come_sei_arrivato $come 
     echo giudizio espresso: 
    $giudizio
     } ?>
    il mio editor php mi segnala in rosso questo codice
    Codice PHP:
    if(isset 
    Codice PHP:
    if 
    in anticipo vi ringrazio

Però se non sei in grado di porre un minimo di attenzione nella stesura del codice ti consiglio di passare ad altro!!!

Codice PHP:
    ...
    $
    $come=$_POST['$come']; 
    ... 
    cos'è quel doppio $?

Codice PHP:
    ... $eta<hr>
     } 
    mancano le virgolette alla fine la prentesi non è graffa bensì tonda!

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Originariamente inviato da satifal
    Però se non sei in grado di porre un minimo di attenzione nella stesura del codice ti consiglio di passare ad altro!!!

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio