Il mio problema è questo:
devo riuscire a poter passare ogni volta che necessito i dati del login (username e password) .
Nella prima connect non ci sono problemi, ma una volta creato il form per l' INSERT nel database quando premo sul pulsante invio, ovviamente non riceve i dati di login nella seconda chiamata connect:
$objConnect = oci_connect($_POST["fuser"], $_POST["fpwd"], 'oracleps');
Credo bisogna creare una sessione in modo da poter passare le informazioni alla connect ogni volta che si necessitano. Qualcuno sa come posso fare?
Sicuramente la soluzione è banale ma non riesco ad arrivarci.
codice:#!/usr/bin/php-cgi <html> <?php ?> Tavole dell' utente: <?php echo $_POST["fuser"]; ?></p> <hr> <?php // I dati provengono da una precedente pagina di login con il classico form. $conn = oci_connect($_POST["fuser"], $_POST["fpwd"], 'oracleps'); if (!$conn) { echo " Non mi sono connesso alla base di dati.</p>"; } //Se è presente la connessione creo il form per l' inserimento dei dati nel database if ($conn){ echo" <form action=\"\" method=\"post\"> <table border=\"1\"> <tr> <td>Cliente Numero</td> <td> <input type=\"text\" name=\"oggetto1\" /> </td> </tr> <tr> <td>Cliente Nome</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto2\" /> </td> </tr> <tr> <td>Indirizzo</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto3\" /> </td> </tr> <tr> <td>Codice postale</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto4\" /> </td> </tr> <tr> <td>Paese</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto5\" /></td> </tr> <tr> <td>Codice fiscale</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto6\" /> </td> </tr> <tr> <td>E-mail</td> <td><input type=\"text\" name=\"oggetto7\" /> </td> </tr> </table> <input type=\"submit\" name=\"submit\" value=\"Inserisci\" /> </form>"; // inserimento dati nel database $objConnect = oci_connect($_POST["fuser"], $_POST["fpwd"], 'oracleps'); $strSQL = "INSERT INTO client "; $strSQL .="(CLIENT_NUM, CLIENT_NOME, CLIENT_INDIRIZZO, CLIENT_CODI_POSTAL, CLIENT_PAESE, CLIENTE_CID, CLIENT_EMAIL) "; $strSQL .="VALUES "; $strSQL .="('".$_POST["oggetto1"]."','".$_POST["oggetto2"]."','".$_POST["oggetto3"]."' "; $strSQL .=",'".$_POST["oggetto4"]."','".$_POST["oggetto5"]."','".$_POST["oggetto6"]."','".$_POST["oggetto7"]."') "; $objParse = oci_parse($objConnect, $strSQL); $objExecute = oci_execute($objParse, OCI_DEFAULT); if($objExecute) { oci_commit($objConnect); echo "Save completed."; } else { oci_rollback($objConnect); $e = oci_error($objParse); echo "Error Save [".$e['message']."]"; } oci_close($objConnect); } ?> <hr> </html>

Rispondi quotando