Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Slider di contenuti dinamico

Buonasera a tutti,
    io avrei un piccolo problema da risolvere per la creazione di uno slider un poi piu articolato dei soliti.

La funzione che deve fare lo slider è la seguente:

mettiamo di avere un menu a 4 voci: 1 2 3 4
    cliccando sulla voce 1 scrollano i contenuti da sinistra al centro della pagina 1.
    cliccando poi su 4 i contenuti di 1 continuano verso destra ad uscire e "entrano " da sinistra quelli di 4 senza passare (come fanno gli altri slider) per 2 e 3.
    la stessa cosa vale per altri incroci dipo passare da 1 a 3 senza far passare di fronte 2 .. ecc.

Mi sapreste dare, quantomeno, delle linee guida su come dovrebbe ragionare lo script in questione?
    Grazie anticipatamante per l'attenzione
    Gianni

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta/o
    Tutte le slide che si vedo in giro funzionano come dici tu per passare dalla scheda 1 alla scheda 4 si scorrono la 2 e la 3 per "eliminare" questo io proverei a nasconderle (impostando la visibility a none) quando si eseguono gli "spostamenti" e si reimpostano visibili quando si "arriva" alla slide richiesta (es dalla slide 1 voglio andare alla 4 nascondo 2 e 3 quando arrivo alla 4 ripristino la 2 e 3) come fare questo, partendo dalle slide che si trovo in rete provando a modificarle, dubito che si trovino guide che spiegano le slide ma la rete e vasta e piena di risorse.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao, grazie del benvenutO e dell'aiuto.

Quello che mi dici tu è una strada che ho gia percorso. Il problema poi sta nel fatto che il tempo di slide da 1 a 4 è diverso rispetto a quello da 1 a 2, per fare un esempio.
    In piu, cosa ancor, piu fastidiosa è lo spazio vuoto che si viene a creare quando passano contenuti nascosti.

L'idea o almeno la mia ipotesi è di creare, non uno slider in se per se ma una funzione che:
    porti dentro da sinistra il contenuto chiamato e lo renda visibile
    porti fuori a destra il vecchio ne annulli la visibilità e poi lo riporti a sinistra nella posizione iniziale.

non so se è chiaro...
    Il problema è che credo che esista un modo piu... "giusto" di fare questa cosa, senza dover ricorrere a questa mia idea che mi sembra un po bislacca... boh.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Malikrose
    Ciao, grazie del benvenutO e dell'aiuto.

Quello che mi dici tu è una strada che ho gia percorso. Il problema poi sta nel fatto che il tempo di slide da 1 a 4 è diverso rispetto a quello da 1 a 2, per fare un esempio.
    In piu, cosa ancor, piu fastidiosa è lo spazio vuoto che si viene a creare quando passano contenuti nascosti.
    Invece d'usare visibility usa display none, non mi vengono altre strade
    L'idea o almeno la mia ipotesi è di creare, non uno slider in se per se ma una funzione che:
    porti dentro da sinistra il contenuto chiamato e lo renda visibile
    porti fuori a destra il vecchio ne annulli la visibilità e poi lo riporti a sinistra nella posizione iniziale.

non so se è chiaro...
    Ma... forse ma lo ritengo molto più complesso
    Il problema è che credo che esista un modo piu... "giusto" di fare questa cosa, senza dover ricorrere a questa mia idea che mi sembra un po bislacca... boh.
    Boh... prima di capire se c'è una strada "migliore" bisognerebbe capire la strada "principale" è perseguibile
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio