Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Consiglio per acquisto notebook e schede tecniche incomprensibili

Buongiorno,

devo acquistare un notebook.
    Sono giorni che guardo i diversi siti e confronto i modelli, ma non ne vengo a capo e quando mi sembra di arrivare a una conclusione, scopro ancora altre cose.

Primo quesito:

leggo la scheda tecnica di questo notebook e capisco che ha la scheda grafica dedicata.
    Lo cerco per trovarlo a un miglior prezzo e sulla maggior parte dei siti leggo che ha la scheda grafica integrata, ad esempio qui o qui.

Potete darmi una mano a capire quale devo intendere per scheda tecnica corretta?

Inoltre, consigliatemi in modo più generale. I requisiti che vorrei rispettare sono questi:

- per navigare, giocherellare e farci le solite cose non particolarmente specifiche
    - scheda grafica dedicata da almeno 1 GB
    - hard disk da 500 GB
    - processore da almeno un i5
    - almeno una porta USB 3.0 per provarla
    - windows 8

Budget (anche se, puntando alle caratteristiche più alte, so che è difficile): 500,00€ spese di spedizione incluse o escluse (è uguale). Diciamo, massimo 600,00€.

Grazie
    Chiara

Come hai ben visto ce una differenza di prezzo notevole tra 1 e l'altro infatti mi e già successo di vedere anche a me la stessa cosa anche nei negozi. La situazione e semplice la dove e menzionata [cioè compare nella scheda tecnica ] la scheda grafica e compresa la dove non ce non la troverai nemmeno nel portatile.
    E una cosa che ha lasciato perplesso anche me ma purtroppo le cose sonno cosi.
    A me era successo sempre con un portatile ma asus al mediaworld lo davano a circa 700 mentre al marco polo a qualcosa in meno purtroppo con il prezzo scendevano di qualità anche i componenti. Il nome rimane uguale la differenza la trovi nel contenuto .

Non saprei cosa consigliarti ps quello che stavi guardando te e un i3 non 5 come volevi

Da non dimenticarmi ho già avuto un paio di storie con 2 acer quindi se vuoi un consiglio evitali.

A me su 2 acer avuti (1 mio e uno di mio padre) si è sempre bruciata la scheda madre dopo circa 1 anno e mezzo di utilizzo. li avevamo comprati insieme e sono "morti" insieme o quasi il mio prima e a circa 1 mese dopo quello di mio padre.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    allora guarda io ti parlo per esperienza personale: ho lavorato all' assistenza acer per due anni e riparavo quei maledetti così ogni giorno. quindi evita assolutamente acer in qualunque caso. se li vendono a quei prezzi stracciati è perchè utilizzano dei componenti che fanno schifo.
    se ti devo consigliare qualcosa personalmente ti consiglio toshiba. ho lavorato anche nella loro assistenza e (purtroppo) la mole di pc difettosi da riparare non era neanche lontanamente paragonabile a quella di acer. certo costano in media 150/200 euro in più di un acer però penso che li spendi in maniera più intelligente.

Grazie, tengo conto dei consigli e propongo ancora altre scelte.

Che ne dite tra questi tre?

http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-649628

http://www.euronics.it/acquistaonlin...2766,122009307

Utente di HTML.it
    sempre per esperienza personale non ti consiglio molto gli amd come processori. mi butterei a mentta su i3 , i5 o i7 della intel. quindi tra quelli che hai proposto mi butterei su questo HP Pavilion g6-2209sl (gli hp sono degli ottimi pc oltretutto).

Ma.... ma guardate questa pagina e fate un giro in generale sulle altre pagine!

Ma avete visto che prezzi?
    C'è da fidarsi???

Quello che vi ho indicato sopra mi ha fatto meravigliare: Mediaworld a 404,00€, questi invece a 259,90€ (ok che sono forse senza iva, ma è pur sempre poco).

Che dite?

Utente di HTML.it
    A 259 euro mi pare un Po strano. Cmq buttati su mediaworld. A 404 euro mi sembra ottimo

o.O ma anche no a quei prezzi comunque manco quello con l'a6 non e male ho avuto modo di provare quella cpu anche se non per tanto tempo ed e funzionava bene sempre su un hp
    Ora ho un i3 intel che sta svolgendo il suo lavoro senza problemi

Nessuno che mi da la sua opinione?

PS: introvabile una stampante multifunzione Canon (stampa, scanner, copiatrice) inkjet compatibile con Windows 8!

Permessi di invio