Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB.NET] - Gestire telefonate

Salve a tutti!
    Mi han chiesto di realizzare una rubrica telefonica la quale gestisca le telefonate in entrata! (Es: Mi chiama il numero 123456 che nel mio DB è associato a PincoPallino e nello schermo mi appare una finestra di chiamata da Pinco Pallino).

Si può fare con Vb.NET? purtroppo non so da dove iniziare e se non esistono classi o cose così in vb.net la vedo male!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma come sarebbe collegato al telefono il PC?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Allora...questo signore mi ha detto che gli avevano già fatto un programma simile e funzionava ma poi è andato in panne e il programmatore è disperso

In sostanza ha un piccolo modem (??? credo sia un modem) della KRAUN che si collega in ingresso alla linea telefonica e in uscita all'USB! :/

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non si può fare un discorso generico. Dipende dal tipo di modem e dal software di collegamento fornito dal produttore con questo modem.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao!

dovresti provare con la TAPI (Telephony Application Programming Interface).

qui e qui potresti iniziare a vedere qualche esempio.

Re: [VB.NET] - Gestire telefonate

Originariamente inviato da Veronica80
    Salve a tutti!
    Mi han chiesto di realizzare una rubrica telefonica la quale gestisca le telefonate in entrata! (Es: Mi chiama il numero 123456 che nel mio DB è associato a PincoPallino e nello schermo mi appare una finestra di chiamata da Pinco Pallino).

Si può fare con Vb.NET? purtroppo non so da dove iniziare e se non esistono classi o cose così in vb.net la vedo male!
    Dipende dal tipo di modem di cui disponi e comunque - anche se disponibile la funzione voice - l'eventuale segnale di ricezione (in sostanza, la qualità audio) può non essere ottimale.
    Guarda gli esempi indicati e, per qualsiasi cosa, posta pure; il linguaggio VB.NET va benissimo, così come gli altri linguaggi del framework .NET, nonostante gli esempi siano 'pensati' per C#, un linguaggio con caratteristiche tipiche del C++ ma che sfrutta tutta la potenza (e quindi la relativa impotenza..) del framework citato.

Questo signore comunque credo abbia la linea VoIP! Cambia qualcosa?
    Perchè io qui non ce l'ho e se serve quella per sviluppare il tutto mi sa che non potrò fare nulla (non potendo testare il tutto dalla mia linea)

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Originariamente inviato da Veronica80
    Allora...questo signore mi ha detto che gli avevano già fatto un programma simile e funzionava ma poi è andato in panne e il programmatore è disperso

In sostanza ha un piccolo modem (??? credo sia un modem) della KRAUN che si collega in ingresso alla linea telefonica e in uscita all'USB! :/
    Penso che dovresti partire "studiando" il programma, vedere cosa fa e magari i file che usa con questo:
    http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896655.aspx
    insomma cerca di reperire più informazioni possibili sul "già fatto".
    Poi informati sul dispositivo, avendo marca e modello dovresti trovare della documentazione e visto che è USB penso ci sia un driver apposito.
    Così per curiosità...hai già chiesto come mai non funziona più o da quando e cosa è successo nel frattempo?

Permessi di invio