Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

WIN FORM [vb] programmi a pc in stanby

scusate, esiste un comando che si può far eseguire quando il computer è un stan-by?

grazie

Re: WIN FORM [vb] programmi a pc in stanby

Originariamente inviato da core97
    scusate, esiste un comando che si può far eseguire quando il computer è un stan-by?

grazie
    Non ritengo che questo sia il modo migliore per iniziare una discussione; al di là del Regolamento che obbliga ad inserire nel titolo il linguaggio e la versione dello stesso, devi essere più preciso e dettagliato per quanto riguarda la richiesta: cosa intendi per comando? Quale comando? A quale versione di Windows ti stai riferendo? Intendi la sospensione o l'ibernazione del sistema?
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

Utente di HTML.it
    scusate, comunque io il linguaggio lo ho specificato e l'anno è il 2010 è per spegnere o accendere il pc da spento/acceso/stanby

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    scusate, comunque io il linguaggio lo ho specificato
    VB è troppo generico ... ci sono diverse versioni, molto diverse tra loro.

e l'anno è il 2010
    Intendi dire che usi VB.NET con Visual Studio 2010 ?

è per spegnere o accendere il pc da spento/acceso/stanby
    Se il PC è spento, non lo puoi accendere con un programma che viene eseguito al suo interno perché non gira nessun programma in un PC spento.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

scusate, comunque io il linguaggio lo ho specificato e l'anno è il 2010 è per spegnere o accendere il pc da spento/acceso/stanby
    1. non si può accendere un pc con un programma, così come ti ha detto oregon

2. è possibile spegnere il pc

3. cosa vuoi fare quando il pc è in stand-by? Accendere il pc non credo, visto che è acceso..

Insomma, già ti avevo chiesto di essere più preciso e te hai ripetuto con molta superficialità le parole del primo post: cerca di specificare cosa vuoi fare in modalità stand-by e quando, ovvero in risposta a quale evento specifico.
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: WIN FORM [vb] programmi a pc in stanby

grazie
    Oltre a quanto già detto, che io condivido, sono caratteristiche NON implementabili a livello software. Questo indica che l'argomento è assolutamente OT

Ma puoi farlo a livello hardware!
    Puoi accendere un PC da remoto (via LAN o via Internet) ma questo dipende dalle impostazioni del BIOS della scheda madre (se è un vecchio PC è raro che sia previsto).

Ti consiglio di fare una ricerca.

Infatti, avevo specificato

... non lo puoi accendere con un programma che viene eseguito al suo interno ...

ma usando Wake on LAN (che è uno standard Ethernet) con lo schede di rete e i sistemi che lo supportano, si può accendere un PC con un programma esterno che invia un pacchetto speciale (magic packet) indirizzandolo al PC in questione tramite il suo indirizzo fisico (MAC) non essendo ovviamente disponibile l'IP.

Ma questa è tutta un'altra storia.

Utente di HTML.it
    Hard*RTOS scusa, credevo di essere stato più chiaro, ma evidentemente no.

ho capito che un pc da solo non può accendersi, quello che sto cercando principalmente è un comando che da computer in stan-by lo porti ad normale operazione, esca dalla modalità stan-by in modo che quando è uscito dalla modalità stan-by, possa spegnersi in automatico.
    il codice per spegnere il pc lo ho già, quello che mi manca e che non riesco a trovare è il comando per farlo uscire dalla modalità stan-by

spero di essere stato più chiaro

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

E in ogni caso, la modalità è la standby

Permessi di invio