Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Configurazione MySQLAdministrator

Salve ragazzi, sto cominciando ora a provare ad usare MySQLAdministrator come interfaccia per MySQL. Ho installato quindi prima
    mysql-essential-5.1.67-winx64.msi
    e poi la GUI...
    ora mi trovo la schermata che mi chiede:

Stored Connection
    Server Host
    Username
    Password

Che cosa devo inserire come stored connection e come server host? sono valori scritti da qualche parte? la password è la stessa inserita per MySQL? e il nome utente lo scelgo ora?

Grazie in anticipo dell'aiuto!

Utente bannato
    server host è l'indirizzo IP (o nome) del computer su cui gira il server mysql.
    Se è il tuo stesso computer puoi usare localhost, o il nome del computer (chessò PIPPO), o l'IP (es. 192.168.1.2)

username è l'utente mysql, ad esempio root, la password... è la password.
    Attenzione che, in generale, occorre dare i privilegi agli utenti mysql anche con riferimento al nome del computer (altrimenti %).

la "stored connection" è semplicemente (si entra coi ... a lato) il modo per eventualmente salvare i parametri (tipo la password) così da potersi loggare semplicemente cliccando sopra

Utente di HTML.it
    la "stored connection" è semplicemente (si entra coi ... a lato) il modo per eventualmente salvare i parametri (tipo la password) così da potersi loggare semplicemente cliccando sopra
    Perdonami non ho capito questa frase.

Grazie mille comunque!

Utente bannato
    Originariamente inviato da ariari
    Perdonami non ho capito questa frase.

Grazie mille comunque!
    La memorizzazione della tripletta host-utente-password può avvenire in una o più "stored", le quali in pratica servono per connettersi magari a più server magari con più utenti, dal momento che vengono mostrate nell'elenco a discesa.
    Se non vuoi inserire, ogni volta, la password, puoi memorizzarla nella relativa impostazione "stored", cui si accede, lo avrai notato, cliccando il bottone a fianco coi tre puntini (...).
    Lì dovrai impostare la modalità di memorizzazione della password (se non c'è te lo dirà il programma), cosa che poi è utile anche per altre funzioni (es. pianificazione automatica dei backup fatta proprio con mysqladministrator, cosa che richiede la memorizzazione della password, in ultima analisi la predisposizione di una "stored connection")

Utente di HTML.it
    Ah ok, ti ringrazio!

Permessi di invio