Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Partizione NTFS

Partizione NTFS

Salve a tutti, chiedo una consulenza per un problema con un hard disk interno.
    Da qualche tempo, sul secondo hard disk del mio pc, così formato

1° partizione 25GB
    2° partizione 400GB
    3° partizione 500GB

ho smesso di vedere la seconda partizione...o meglio, non riesco ad accedervi.
    Dal menù "Gestione Disco", vedo la partizione come attiva, primaria, ed integra, ma quando provo ad accedervi mi dice "Impossibile accedere, accesso negato".

La partizione è NTFS, le altre 2 partizioni funzionano senza problemi, ho fatto diversi tentativi di ripristino dell'MBR, e con alcuni programmi di recupero, riesco a "navigare" tranquillamente nella partizione, vedo le cartelle ed i files.
    Il problema è che da windows non riesco ad accedere, perché nelle proprietà mi indica che è 0GB!
    Ovviamente da "Gestione disco", mi vede i 400GB normalmente.

Cosa potrei fare per recuperare la partizione???

Grazie a tutti per i consigli!

Utente di HTML.it
    una soluzione poco elegante per tagliare la testa al toro potrebbe essere entrare un livecd di linux, fare il backup dei dati che ti servono o di tutto i dati della partizione, formattare la partizione tramite linux e poi ripristinare i dati.

Non so quali effetti possa avere nel caso tu abbia installato programmi o file di sistema su quella partizione, nel caso invece tu abbia solo file video, musicali o comunque file non critici per il sistema operativo non dovresti avere problemi.

Permessi di invio