Ciao a tutti, intanto buon anno in ritardo, il mio problema è questo:
Sto creando un applicazione Silverlight per Windows Phone utilizzando VB e non riesco a sbloccare un file txt che ho creato precedentemente perché ho questo errore:
The process cannot access to the file because it's being used by another process.
La creazione del file precedente è questa:
Il file viene creato correttamente.codice:'creo nuovo file con guid nuovo Dim newTextFileName As String = Guid.NewGuid.ToString & ".txt" System.IO.File.Create("reading_files\" & newTextFileName) Dim pathNewTextFileName As String = "reading_files\" & newTextFileName 'avvio stream per la scrittura Dim textfinalToByte() As Byte textfinalToByte = System.Text.Encoding.UTF8.GetBytes(textBoxFinal.Text.ToString) Dim fi As New System.IO.FileInfo(newTextFileName) Dim fs As System.IO.FileStream = fi.Open(System.IO.FileMode.OpenOrCreate, System.IO.FileAccess.ReadWrite, System.IO.FileShare.ReadWrite) fs.Write(textfinalToByte, 0, textfinalToByte.Length) fs.Close()
Qui la lettura all'evento tap che vorrei leggere in console per poi lavorarci che da l'errore:
Mi dice che è utilizzato da un altro processo, non capisco perché se gli ho dato al file creato lo share readwrite mi fa così!codice:Dim fs As New System.IO.FileStream(nomeFileSalvatoSelezionato, IO.FileMode.Open, IO.FileAccess.ReadWrite, IO.FileShare.ReadWrite) Dim sr As New System.IO.StreamReader(fs) sr = System.IO.File.OpenText(nomeFileSalvatoSelezionato) Do While sr.Peek() >= 0 Console.WriteLine(sr.ReadLine()) Loop sr.Close()
Grazie![]()

Rispondi quotando