Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Alice 7mb in adsl2+

Utente di HTML.it L'avatar di imydal

Alice 7mb in adsl2+

Salve ragazzi, dopo il mio rientro in Telecom ho richiesto l'attivazione della linea con ADSL super internet anche se sapevo che il mio paese era coperto solo da ADSL a 7mb, ed in effetti mi hanno attivato la linea a 7mb ma in adsl2+ e nei dati del modem vedo questo:
    codice:
    Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
    Mode	ADSL2+ 
    Line coding	Trellis On 
    Status	No Defect 
    Link Power State	L0 

Downstream	Upstream
    SNR Margin (dB)	22.3 	20.6 
    Attenuation (dB)	24.0 	8.6 
    Output Power (dBm)	0.0 	12.8 
    Attainable Rate (Kbps)	16088 	732 
    Rate (Kbps)	8127 	478 

Super Frames	89136960 	89136958 
    Super Frame Errors	2 	0 
    RS Words	1855482944 	883172924 
    RS Correctable Errors	7556 	0 
    RS Uncorrectable Errors	5 	N/A 

HEC Errors	1 	0 
    OCD Errors	0 	0 
    LCD Errors	0 	0 
    Total Cells	1523191015 	22485 
    Data Cells	369640400 	711 
    Bit Errors	0 	0 

Total ES	2 	0 
    Total SES	0 	0 
    Total UAS	19 	0
    Apparentemente potrei attivare una 20 mg allineando una 16, ma sia sul sito Telecom che tramite il 187 mi dicono che la mia centrale non li supporta, voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Telecom non rende disponibile la 20 Mega per le utenze a oltre 1,5 km dalla centrale. Vedendo la tua attenuazione sei oltre quella distanza (intesa come lunghezza del cavo) anche se di poco.

Ti correggo in quanto non è un problema legato alla mia posizione, ma nessuna utenza legata a questa centrale Telecom attiva la 20 mb. Magari devono ancora metterla in commercio? I dati sono molto negativi pensi che nel momento in cui verrà messa in commercio non mi attiveranno? Vedo che potrei agganciare una 16 mb o sbaglio?

Se agganci in adsl2+ il profilo 7 Mega vuol dire che sei già su piastra/dslam adsl2+, quindi in teoria sarebbe già attivabile il profilo 20 Mega. Se non lo fanno è solo per ragioni tecniche o commerciali. I valori non sono affatto negativi ma ti ripeto che Telecom non attiva la 20 Mega oltre i 1,5 km di cavo; è una loro scelta, altri provider non hanno questo tipo di restrizione. Anche nel caso fosse già attivabile dubito che te la renderebbero disponibile considerati i 24 dB di attenuazione in adsl2+, che in teoria corrispondono a poco più di 1500 m di cavo.

Capisco, quando e se lanceranno la 20mb al massimo a me daranno la 10mb. Di fatto sono poi interessato al 1 mb in upload. Vedremo quanto tempo impiegheranno per lanciare questi profili commercialmente sulla mia centrale. Perché ho provato a spiegare al 187 che sono agganciato in adsl2+ e che potrei quindi avere un profilo più alto, ma loro si ostinano a dire che non sono coperto.
    Vedremo...

Al limite prova a controllare la copertura di altri operatori...

la 20 mega è in commercio dal 2007, esiste dunque.se non c'è da te i motivi sono altri, es. dslam non GbE o 1vc4 o altre limitazioni (sei su un dslam in cascata ad un altro), comde la distanza e condizioni linea. poi magari è solo un disguido sul loro database.

se sei su dslam ATM, non so se attivano ancora 10 e 20 mega Alice, forse è più questo il problema. io ho 30-32 di attenuazione e sarei fuori dalla 20 mega, e lo sono stato per oltre 4 anni, ma nel corso del 2012 mi hanno aggiunto che posso attivarla, ma sono rimasto lo stesso con la 10 mega.

Originariamente inviato da Sunflower
    Se agganci in adsl2+ il profilo 7 Mega vuol dire che sei già su piastra/dslam adsl2+, quindi in teoria sarebbe già attivabile il profilo 20 Mega.
    Sì ma non dimentichiamo mai che le centrali Telecom sono piene di DLSAM ATM con piastre ADSL2+...

Cioè Telecom non attiva più le 20 Mega su dslam ATM ai propri clienti?

Originariamente inviato da Sunflower
    Cioè Telecom non attiva più le 20 Mega su dslam ATM ai propri clienti?
    E' un bel pezzo che hanno chiuso la vendibilità 20Mb (Telecom, non OLO Wholesale eh) sulla stragrande maggioranza delle centrali coperte soltanto da DSLAM ATM...

Permessi di invio