Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[FPDF] problemino con AliasNbPages

Salve a tutti,

Ho un particolare problema con le fpdf ovvero:

Sto creando un pdf che in realtà è una fattura e fin qui tutto bene, quindi se ho più prodotti mi genera una nuova schermata e così via.

Il vero problema sta nel fatto che se ci sono più pagine, allora i vari importi devono figurare solo ed esclusivamente nell'ultima pagina del documento in questione.

Sono stato tre giorni a cercare di capire il perchè questo non funzionava:

$num_fogli = '{nb}';

if($this->PageNo() != $num_fogli) { //stampa campi vuoti}
    else
    if($this->PageNo() == $num_fogli) { //stampa campi pieni}

ho provato di tutto ed all'inizio mi ero convinto che dipendesse dal fatto che $num_fogli veniva interpretrato come stringa ma invece, stampando la var con
    echo $num_fogli;

ho scoperto che aimè l'ouput era il seguente:

{nb}

quindi in effetti la funzione Text delle suddette librerie al momento della stampa sul documento interpretano quell'alias come numero/stringa mentre resta in realtà {nb}

Ora quindi il mio problema è sapere; come diamine devo fare per farmi creare una nuova variabile che contenga il valore numerico dell'alias di AliasNbPages?

Mi aiutate?? grazie mille in anticipo
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

piccolo uppino

mi volete vedere esaurito??

mi basta anche un:

mi spiace ma non si può!!

Thanks

...penultimo UP.......

.....ultimo up e poi ......

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    ciao,
    domanda stupida:
    hai già visto il tutorial?
    http://www.fpdf.org/it/tutorial/tuto2.htm

think simple think ringo

Ciao marketto e grazie per avermi risposto....

domanda stupida?? no assolutamente tutto poteva pur essere ma la mia risposta è:

si l'ho visto e poi rivisto e poi l'ho rivisto di nuovo!!

Il problema di fondo è che comunque a me servirebbe sapere da subito se la pagina che sto per andare ad aggiungere sarà l'ultima ed il metodo più semplice sarebbe in effetti quello di usare il valore di AliasNbPages, ma....

......purtroppo quel valore viene reso "pubblico" solo al momento dell'output mentre fino a quando non si chiude il documento il valore restituito sarà sempre e solo questo:

{nb} //lasciato di default ovviamente!!!

Vedi le sto provando veramente tutte ma non riesco a cavarne un ragno dal buco!!

E si che sono oramai 4 maledetti giorni che mi sono bloccato in questo punto

Ho provato anche a settare delle var come on ed off ma il problema visto che uso le multicell è che l'aggiunta di una eventuale pagina viene fatta prima di poter conteggiare le eventuali restanti celle da inserire. Insomma mi sa tanto che questo è un piccolo-enorme neo di queste bellissime librerie!!

adesso mi sto spulciando questo ma.....
    http://www.fpdf.org/en/script/script73.php

Se credi di potermi aiutare fammelo sapere sennò mi metto subito l'anima in pace

Per adesso ti ringrazio ancora per il tuo intervento e buon pranzo (vista l'ora......)

ho finalmente trovato la soluzione....ma che faticaccia ragazzi ed ora mi viene da dire:
    ma perchè non c'ho pensato prima???

Dopo cena posto sicuramente la soluzione quindi chi è interessato resti pure in ascolto ciao!! a dopo

Originariamente inviato da CeMax-2000
    ho finalmente trovato la soluzione....ma che faticaccia ragazzi ed ora mi viene da dire:
    ma perchè non c'ho pensato prima???

Dopo cena posto sicuramente la soluzione quindi chi è interessato resti pure in ascolto ciao!! a dopo
    Cavoli presissimo a leggere questa discussione che ricalca il mio problema e poi... poi con l'amaro in bocca per la conclusione.

Mi appello al benevolenza di CeMax-2000 per la soluzione oppure se qualcun'altro l'avesse trovata.

Grazie

Soluzione

Ce-Max ho lo stesso tuo problema, se hai trovato la soluzione potresti postarla?

GRAZIE INFINITE

Permessi di invio