Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vb6 client mail

vb6 client mail

Salve a tutti,
    ho provato a cercare nel forum e in rete ma non ho trovato una risposta alla mia domanda che è la seguente:
    è possibile collegarsi in qualche modo al mail server proprio come farebbe un client di posta, inviare una mail e ritrovarmela nella cartella della posta inviata nella gestione web del mio account?
    Il mio obiettivo è quello di usare il mio account gmail, inviare mail attraverso un'applicazione vb6 e ritrovarmi queste mail nella gestione web del mio account, senza usare client di posta locali come live mail.
    Qualcuno sa se ciò è possibile?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che ci siano molti esempi in giro per internet ... una ricerca, oltre a questo forum, l'hai fatta?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: vb6 client mail

Originariamente inviato da gdelbianco
    Salve a tutti,
    ho provato a cercare nel forum e in rete ma non ho trovato una risposta alla mia domanda
    e sul TUO pc hai cercato?
    No? allora guarda cui:

C:\Program Files (x86)\Microsoft Visual Studio\MSDN98\98VS\1040\SAMPLES\VB98\misc\Vbmail

Benvenuto nel forum

Con VB6 è possibile creare un client di posta elettronica semplicemente utilizzando il controllo Winsock ed i giusti parametri per dialogare con il server, ovvero i comandi da inviare e le proprietà da settare: è tutto molto semplice, e in Rete si trovano molti esempi (VB6 è per lo più obsoleto, ormai la scena è dominata dal .NET).

Altro sistema è rappresentato dal CDOSYS e CDONTS, come illustrato in questo articolo ..di casa!
    "Memento audere semper"

IBM Europe - Italy Group

Innanzi tutto grazie per le risposte.
    Si lo so che è una cosa piuttosto semplice inviare mail via SMTP o usando MAPI quindi un client installato in locale sulla macchina, lo faccio già. Io volevo fare un passo avanti. Non voglio usare un client installato in locale, quindi dovrei scartare MAPI o SimpleMAPI. Vorrei usare un server SMTP ma facendo ciò le mail inviate non le vedo più da nessuna parte. Io le vorrei ritrovare nella webmail nella posta inviata. Potrei mandare la stessa mail al mittente, ma la cosa non mi sembra elegante. Come potrei fare?

Permessi di invio