Buongiorno a tutti,
Premetto che non sono un esperto di Drupal, e che anzi, questo è il mio primo tentativo di creazione di un tema.
Sto creando un sub – theme con omega. Grazie a views e panels ho avuto già qualche soddisfazione.
Il problema si pone quando devo andare a “temizzare” la parte dei contenuti principali che, tra l'altro, non si può escludere dalla home page (a meno che di non creare un'altra pagina e impostarla come home page, ma vorrei prima riuscire a risolvere questo problema).
Il fatto è che non riesco a “separare” gli elementi interni alla variabile (che poi ho capito essere un' array) $content. Mi spiego meglio con un esempio.
Vorrei creare un layout con: immagine a sinistra; a destra invece : titolo e sotto prime righe del contenuto. Avrei quindi bisogno di separare l'immagine dal resto e richiamarla, inserendola dentro ad un div, con qualcosa tipo : print render($content['mia_immagine']) . Il fatto è che non so dove andare a pescare quel 'mia_immagine' che fa riferimento all'immagine dentro al contenuto. Non capisco se ci sono dei valori standard tipo “title” per il titolo o se quel 'mia_immagine' devo aggiungerlo io, ma non so dove.
Vi prego cortesemente di aiutarmi perchè cercando in rete non ho ancora trovato nulla.
Grazie a tutti.

Rispondi quotando