Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

scheda video hp nvidia quadro 4000

buongiorno, volevo avere informazioni e consigli su questa scheda cod WS095ET, inoltre la dovrei montare su scheda madre asus P9X79-LE/C/SI.
    Devo utilizzarla per lavori con photoshop cs 6
    Che differenza c'e tra la PNY (cod. VCQ4000-PB e l'HP)?
    grazie

Utente bannato
    Cominciamo col dire che, personalmente, non te la consiglio affatto, per photoshop, giacchè è una scheda con accelerazione 3D, o meglio OpenGL-OpenCL, la qual cosa viene usata dall'MGE di CS6, anche se ancora non mi pare che il supporto sia eccezionale, e con supporto CUDA (che non ti serve di sicuro, o almeno per ora PS non lo usa, forse qualche plugin).

In altri termini, visto che PS non usa CUDA, hai scelto quella scheda... per quale motivo?

Utente di HTML.it

photoshop

mi serve solo per avere prestazioni ottime per photoshop.
    ho visto che dal sito nvidia questa scheda è una delle migliori per applicativi adobe.
    cmq la configurazione cpu :

scheda madre p9x79 le
    cpu intel i7-3820 box 2011
    ram 32gb 1866 carsair
    hhd ssd kingstom
    quale scheda mi consigli? grazie!

Utente bannato

Re: photoshop

Originariamente inviato da provallo
    mi serve solo per avere prestazioni ottime per photoshop.
    ho visto che dal sito nvidia questa scheda è una delle migliori per applicativi adobe.
    cmq la configurazione cpu :

scheda madre p9x79 le
    cpu intel i7-3820 box 2011
    ram 32gb 1866 carsair
    hhd ssd kingstom
    quale scheda mi consigli? grazie!
    Bhè è difficile da dire, visto che dipende essenzialmente per come usi PS.
    In certi casi avrai filtri che supporteranno l'accelerazione GL-CL, in altri no.
    Nel caso "no" una scheda video VESA buon'anima ha sostanzialmente le stesse prestazioni, visto che ricadono sulla CPU.
    Il processore che hai scelto, ad esempio, ha 4 core fisici e, ad oggi, il supporto multithread di PS è migliore per più core rispetto alla GPU.
    In altri termini un 6 o 8 core accelera "tutto" PS, e non solo alcune funzioni.
    Poi va stabilito quanta memoria ti serve, in quanto i processori desktop non indirizzano più di 32GB, per quantità maggiori occorrono Xeon.

Se descrivi essenzialmente che tipo di lavori vuoi fare si può ragionare sulla scelta più oculata

Utente bannato
    PS detto tra di noi con un TDP così elevato scegli con cura il dissipatore, non certo quello stock, se vuoi salvarti le orecchie

EDIT: e perchè poi scelta di quel processore?
    Un "vergognoso" ivy bridge ha prestazioni praticamente identiche ma consuma la metà (le tue orecchie ringrazieranno), in alternativa i modelli 6-core hanno comunque TDP più basso e prestazioni di gran lunga maggiori

Utente di HTML.it
    se utilizzo questo processore:
    Velocità di clock: 2 Ghz FSB (front side bus): 1.333 MHz Socket: Socket R (LGA 2011) Numero Core: 6 L2 cache totale: 1.536 MB L3 cache totale: 15 MB Consumo: 95 W

e
    come scheda video la pny nvidia quadro 2000?

Utente di HTML.it
    sono un fotografo e devo utilizzare photoshop a livello professionale.
    quindi cosa mi consigli?
    grazie

Utente bannato
    Per "fotografo" ritengo quindi nessuna elaborazione di immagini grandi? (qui davanti a me ho una stampa di 4 metri di mappe IGM di cui feci il copia-incolla per una tesi di architettura)

E' la tipologia di elaborazione che orienta verso la scelta: applicare ad esempio filtri "normali" per un fotografo (gamma, conversione RAW, convoluzioni etc) incide su certe aree, filtri meno "normali" possono beneficiare dell'elaborazione GPU.

Personalmente, come accennato, prediligerei una CPU con molti core e molto veloce, piuttosto che una GPU con accelerazione 3D.
    Poi, magari tra 6 mesi, esce PS-solcazzo con pieno supporto CUDA e tutto cambia (cosa non da escludere, per la verità)

Permessi di invio