Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Imparare meglio...

Imparare meglio...

salve a tutti,
    ho imparato ormai le basi dell'html e del css e mi classificherei ad un buon livello.
    ora la domanda è cosa imparo?
    voi che cosa mi consigliate di imparare dopo questi due, e possibilmente anche un buon libro o guida per impararlo, anche in inglese...ù
    Inoltre, esiste una certificazione per dimostrare che si sanno questi linguaggi un test, o qualcosa?

La domanda non ha alcun senso. Fai un sito. Per te e non per qualcun altro. Che piaccia te, insomma. Cerca di ottenere qualcosa (possibilmente quello che hai in mente) e, quando non riesci, decidi se e cosa imparare.

un po di piu

quindi se io avessi provato a imparare prima il css e poi l' Html sarebbe andato bene comunque?
    Ridico la domanda?
    Dopo l'html e il css che cosa consigliate di imparare?

1.HTML
    2.CSS
    3.???

Cosa imparare non saprei.
    Continua nell'ampiamento del tuo sito e quando vuoi aggiungere qualcosa di nuovo, cerca in internet e impari la cosa nuova: se poi non riesci a fare la cosa nuova, chiedi aiuto al forum!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: un po di piu

Originariamente inviato da cesaroski
    quindi se io avessi provato a imparare prima il css e poi l' Html sarebbe andato bene comunque?
    visto l'uno serve all'altro il problema non si pone

Ridico la domanda?
    se vuoi (si dice "ripongo" )

Dopo l'html e il css che cosa consigliate di imparare?

dipende da "che idee hai", ovvero:

vuoi creare dei giochilli? vai di javascript e sue evoluzioni
    ci sono tante cose che si possono fare anche se inizialmente limitate al client.
    poi si può anche interagire col server

vuoi cominciare a fare qualcosa di più intelligente? scegli un linguaggio server (asp, dotnet, php o altri) e comincia litigare sul serio non le macchine e ad addomesticale:
    potrai così rendere dinamico un sito, spedire mail, creare una newsletter e una mailinglist, creare un motore di ricerca e un mucchio di altre belle cosette

il modo migliore per imparare è sempre quello di crearsi un problema da risolvere.
    poi, passo passo e lento pede, affronti la montagna e, rifugio dopo rifugio, arrivi in cima

Permessi di invio