Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo per essermi infilata in questa community se il mio intervento risultasse inopportuno. Ho letto altre richieste simili, ma non ho capito le risposte, non sono sono una web designer, uso Flash dal punto di vista visivo ma non conosco il codice.
Se qualche anima pia mi desse un consiglio sarei veramente grata.
1. Il sito che ho realizzato, tutto e solo con Flash e' questo ( abbiate pazienza,c'e' la musica da caricare) : http://www.lisacerutti.com
Vorrei sapere se:
1. E' possibile convertirlo, inglobarlo o non so cosa, in HTML5 in modo che sia esattamente cosi' come e' adesso senza doverlo rifare da capo? Esiste un software che mi crei una specie di "contenitore" HTML5 dove infilare poi il sito all'interno cosi' com'e'? o un "traduttore" che trasformi l'Action Script del .FLA nel codice HTML5 ( ovvio che io non saprei fare correzioni in caso di traduzioni balzane). toppo bello per essere vero??
2. Nel caso io debba rifarlo da capo, quale editor mi consigliate di imparare? esiste qualcosa che sia "grafico", piu visivo, tipo Flash? E le animazioni? si possono costruire con questo editor oppure il risultato sarebbe statico tipo Dreamweaver?
Scusate, forse la mia conoscenza e' talmente limitata che non dovrei nemmeno essere qui, ma se qualcuno sapesse almeno indirizzarmi, cosi' come mi sono imparata FLash per gioco potrei imparare qualcos'altro. Grazie comunque a chi ha letto,
un cordiale saluto e buon anno nuovo a tutti
Lisa