Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

AIUTO per una principiante? FLash to HTML5

Buongiorno a tutti,
    mi scuso in anticipo per essermi infilata in questa community se il mio intervento risultasse inopportuno. Ho letto altre richieste simili, ma non ho capito le risposte, non sono sono una web designer, uso Flash dal punto di vista visivo ma non conosco il codice.
    Se qualche anima pia mi desse un consiglio sarei veramente grata.
    1. Il sito che ho realizzato, tutto e solo con Flash e' questo ( abbiate pazienza,c'e' la musica da caricare) : http://www.lisacerutti.com

Vorrei sapere se:
    1. E' possibile convertirlo, inglobarlo o non so cosa, in HTML5 in modo che sia esattamente cosi' come e' adesso senza doverlo rifare da capo? Esiste un software che mi crei una specie di "contenitore" HTML5 dove infilare poi il sito all'interno cosi' com'e'? o un "traduttore" che trasformi l'Action Script del .FLA nel codice HTML5 ( ovvio che io non saprei fare correzioni in caso di traduzioni balzane). toppo bello per essere vero??

2. Nel caso io debba rifarlo da capo, quale editor mi consigliate di imparare? esiste qualcosa che sia "grafico", piu visivo, tipo Flash? E le animazioni? si possono costruire con questo editor oppure il risultato sarebbe statico tipo Dreamweaver?

Scusate, forse la mia conoscenza e' talmente limitata che non dovrei nemmeno essere qui, ma se qualcuno sapesse almeno indirizzarmi, cosi' come mi sono imparata FLash per gioco potrei imparare qualcos'altro. Grazie comunque a chi ha letto,
    un cordiale saluto e buon anno nuovo a tutti

Lisa

il sito è lento da paura..

Ormai flash per i siti web è stato o sta per essere soppiantato da html5 css3 e javascript

Tools che ti ricreano il sito cosi com'è non credo ci siano ma sono sicuro che se ti ci metti con un po' di impegno riesci a trovare soluzioni decisamente migliori e più usabili di quelle che si posso vedere ora.

Se sei disposta a spendere qualcosina per farti fare il lavoro, contattami in pvt oppure apri un annuncio su forum offro lavoro

Altrimenti ti consiglio un editor di testo tipo notepad++ e piano piano inizia a leggerti le guide sui linguaggi citati sopra, in ordine da sinistra a destra.

Le animazioni non si "costruiscono" con l'editor.. ma si programmano con del codice..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Grazie mille per la risposta e la disponibilita',
    riguardo a farmi fare il lavoro ci pensero', grazie!!

Utente di HTML.it
    Ciao Lisa,
    intanto complimenti per il sito perchè è veramente carino, nn lo trovo poi così lento.
    L'unica salvezza per evitare di rifarlo è convertirlo in html5 tramite wallaby.
    Infatti il flash nn è stato abbandonato, è stato raggiunto un compromesso per evitarne la pesantezza e per fare in modo che anche i browser webkit ne usufriuscano..
    L'unica cosa è che wallaby accetta solo flv creati con versioni recenti di flash: da cs5 in su, questo esclude macromedia flash 8!!!

Per trovare Wallaby basta cercare su google e vedere dei video su youtube, il programma è gratuito.

un saluto
    "Gli eroi sono uomini comuni che compiono azioni straordinarie in momenti straordinari" - ( Dal film U-571 )

Permessi di invio