Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Pulizia testo

Utente di HTML.it

Pulizia testo

Salve a tutti.
    Vi espongo subito il mio problema:
    ho una variabile $html che contiene del codice HTML, dove figurano dei tag e e alcuni link.
    Il problema è che i tag [b] compaiono anche all'interno dell'attributo HREF del tag <a>, rendendo di fatto gli indirizzi dei collegamenti sbagliati.
    Mi chiedevo, come posso pulire all'interno degli attributi HREF eventuali tag [b] preservando i tag che correttamente si trovano all'esterno?

Grazie in anticipo.

ps: mi han suggerito di utilizzare le espressioni regolari ma non so proprio come.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Se si tratta solo del tag strong un semplice str_replace basterà.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Bhe, mi è sembrato di capire che la tua esigenza è ti eliminare solo alcuni tipi di tag, la miglior soluzione a mio parere e andare a sostituire/eliminare nella tua stringa i tag che indesiderati, la funzione che ti serve è str_replace(string,string,string);

Ecco un'esempio, se vuoi eliminare i tag e e la stringa che li contiene è $stringa.

<?
    $stringa = str_replace("","",$stringa);
    $stringa = str_replace("
    ","",$stringa);
    ?>

In pratica tutte le occorrenze di e nella stringa vengono sostituite con una stringa vuota, infatti questa funzione serve proprio a sostituire dei caratteri con degli altri in una stringa.

Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    ----FIREANTOLOGY-----
    Informative system developer

Utente di HTML.it
    Forse mi sono espresso male.
    A me serve di eliminare questi tag solo all'interno dell'attributo HREF dei collegamenti, non in tutto il contenuto della variabile.

Allora ti suggerisco di tagliare la testa al toro, come fai a trovarti degli strong tra gli HREF se spieghi meglio il perchè possiamo risolvere il problema alla radice.
    Ciao
    ----FIREANTOLOGY-----

Utente di HTML.it
    Essenzialmente perchè applico il tag strong a tutti i numeri presenti in un testo (contenuto nella var $html).
    Poi vado a minimizzare il numero dei tag [b], ad esempio avendo un li cancello con una str_replace. Però quando vengono inseriti la prima volta non fa distinzione l'algoritmo e li inserisce eventualmente anche nell'attributo HREF se questo ha un indirizzo in cui compaiono dei numeri.

Se quando inserisci li string usi un ciclo controllando carattere per carattere potresti quindi verificare l'eventuale presenza di un'apertura di un tag e non agire fino a quando non individui la chiusura, ma non so se tu usi effettivamente un ciclo per l'aggiunta degli strong.
    ----FIREANTOLOGY-----

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    ciao prova così lo fatta al volo:
    Codice PHP:
     print ereg_replace('(^href=)?[a-z0-9A-Z]+^([b])',"",$stringa); 

Utente di HTML.it
    @fireantology:
    utilizzo una semplice str_replace di ciascun numero con il numero racchiuso tra

@mariox:
    non funziona

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    che errore ti dà?
    che cosa ti visualizza?

Permessi di invio