Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

integrazione matlab e c#

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile( e se si come) poter usare un progetto matlab su di un progetto c#.
    Mi spiego meglio.
    Se devo incorporare un progetto c# , tramite visual studio, riesco tranquillamente a incorporarlo ed utilizzarlo in ogni sua classe.
    Mi chiedevo se è possibile fare lo stesso con un progetto matlab.
    quindi usarne le funzioni e poter prelevare i valori delle sue variabili.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Dato che il problema è lato C#, sposto nel forum "Visual Basic e .NET Framework".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Cioè vuoi creare un programma in C# che per fare calcoli scrive codice matlab, lo fa eseguire da questo e poi legge i risultati delle operazioni?

devo creare un programma che utilizzi del codice matlab (un progetto preso da internet, Bayesian matting)
    Il codice matlab presa un immagine ritorna una seconda immagine con solo i contorni della prima.
    Su c# (il mio progetto) dovrei richiamare la funzione matlab passandogli l'immagine e poi dovrei lavorare sull'immagine così ottenuta(tramite altre funzioni scritte da me).

Scusa se te lo dico ma credo che tu abbia le idee un po confuse, perchè un programma per utilizzare codice matlab deve avere il parser apposito (che è proprietario).
    L'unico modo che hai per fare esattamente quello che vuoi è scriverti una libreria che interpreti il linguaggio di matlab e lo trasformi in codice c#, dopo di che utilizzare questa libreria nella tua applicazione. Ovviamente le prestazioni ottenute non saranno minimamente simili a quelle ottenute da matlab sul quale lavorano fior fiori di professionisti che da anni ottimizzano qualsiasi operazione.

Detto questo, quello che invece puoi realmente fare è studiarti questi file di matlab e scrivere codice c# equivalente.
    Oppure crei l'immagine utilizzando matlab e poi scrivi un programma in c# che lavora direttamente su questa

Allora mi sà che mi spetta convertire il tutto, non posso avviare matlab una volta ed utilizzare l'immagine, perchè si tratta di centinaia di immagini che variano in base a dei file che devo usare.

Ovviamente sto avendo problemi(non conosco minimamente matlab).
    Potrebbe fare a caso mio Matlab Builder?

bellissimo non sapevo che avessero fatto una cosa simile!
    Certo con quello risolvi ogni tuo problema.
    Stai solo attento, nel caso in cui la tua applicazione fosse a scopo commerciale e nel caso tu volessi prendere la trial version di MATLAB Builder NE, a leggere bene la licenza e capire bene cosa puoi/non puoi fare da un punto di vista legale

Noo che commerciale^^ E' solo un progetto che poi finità come tesi di laurea(se andrà tutto bene).
    ho ottenuto il file .cs e , ovviamente, tutto non fila liscio ahaha.
    Non mi trova lo spazio dei nomi Mathworks, vediamo se trovo qualche guida in rete.

Vai nella sezione video e guarda il primo dopo aver creato la dll fa vedere come importare in visual studio sia la libreria, sia l'assembly di matlab

Permessi di invio