Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurazione con IpPubblico

Ciao a tutti. Devo configurare per un'azienda un server microsoft 2008 standard r2 sul quale deve girare il server web ed il server mail. Ovviamente dispongo di un Ip Pubblico.
    Il mio obbiettivo è quello di raggiungere tale server tramite il dominio (es www.miodominio.it) con le relative mail. Da quello che ho letto in rete mi sembra di aver capito che il modo corretto di procedere è il seguente :

- Configurare i record DNS in modo da far puntare le mail e i domini sul mio ip pubblico
    - Installare e configurare un server DNS sulla mia macchina in modo da redirigere il traffico in ingresso sulle varie web application (ogni dominio ha la sua web application)
    - Installare e configurare il server web e il server mail.

Qualcuno di voi sa dirmi se è questo il modo corretto di procedere e se ciò basta per fare in modo che digitando www.miodominio.it o pinco@miodominio.it si passi per il mio server !??

Vi ringrazio.
    Mario

io procederei al contrario, considerato che il server dns locale non deve smistare i servizi (quello lo fa il webserver/application server), per quello serve il port mapping o il port forwarding a livello di router.
    1) configuro windows, la lan e i servizi
    2) installo i miei programmi (mail e webserver) e controllo eventuali patch/update e tutto ciò che serve, ivi compresi eventuali virtual server
    3) abilito il port mapping/forwarding sul router
    4) configuro i record dns necessari sull'interfaccia del server del provider con cui ho registrato i domini
    Regards
    www.siciliambiente.it

Permessi di invio