Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema attivazione linea Telecom ADSL

Salve!
    In data 13/12/12 ho richiesto l'attivazione della linea telefonica+adsl via telefono a Telecom. Il giorno dopo sono venuti i tecnici, ma hanno detto che dalla mia abitazione (palazzo con più abitazioni) non vi sono cavi elettrici a cui collegarsi (intendo in strada, a casa mia i doppini e i fili ci sono già, è che la via è "nuova" e non hanno passato i cavi ne via palo, ne sottoterra). Successivamente, il 16 gennaio 2013 mi è arrivata una lettera (sapevo tale data dal 18 dicembre 2012 visto che mi avevano contattato) con scritto che il 22 gennaio 2013 la mia linea sarebbe stata attiva e che i lavori sarebbero stati terminati. Il 22 gennaio però, non si sono presentati. Ho telefonato il 187 e mi hanno detto che verranno il 28 gennaio 2013.

La mia pazienza sta per finire.. Visto che la data sarebbe stata il 22 e chissà quante altre volte ancora rimanderanno la data. A voi è successo? In quanto ve la hanno attivata? Cosa dovrei fare ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ho capito cosa centrino i cavi elettrici. Se nella tua abitazione non arriva il doppino telecom lo devono tirare e non è un lavoro da 5 minuti. Può scocciare il ritardo, ma basta stargli un po' sotto...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Da come posso intuire l'abitazione dove sei è stata predisposta per gli appartamenti come impianto telefonico fatto dal costruttore dell'abitazione, ma non c'è rete telefonica quindi bisognerà portare un cavo (da 10, 20, 30 coppie) per servire tutte le abitazioni. Se è come dico non è un lavoro di pochi minuti ma servirà qualche giorno per fare questo.

Utente di HTML.it
    No mi sono confuso.. Non i cavi elettrici.. quelli per collegare il telefono tra la centrale e il palazzo!
    Comunque hanno richiamato ieri sera e hanno detto che non verranno neanche lunedì. Ora dico io, è da un mese che reinviano e non si è visto nessuno passare neanche per un controllo.. Cosa faccio?

Il controllo non viene fatto visto che si sa già che non ci sono i cavi che entrano, a volte possono passare anche tre mesi, per questo tipo di lavori

Permessi di invio