Salve a tutti. Sto cercando di fare un gioco diciamo "sciocco" quello dove ci sono due "bruchi" e uno deve "chiudere" l'altro ovvero limitarne le mosse. Vince chi non si schianta sul bordo o dove è già passato un bruco. Ho pensato di gestire il tutto creando un campo con delle textbox (70x70 celle). Quando un bruco si sposta sulla cella la coloro coloro modificandone il backcolor e refreshando quella cella (le text sono contenute in una matrice di text). Ogni x tempo il bruco si sposta e per fare questo ho usato un timer che ogni x tempo sposta i due bruchini. Per scegliere la direzione di dove spostarsi l'utente 1 usa i tasti direzionali mentre l'utente 2 WASD. Acquisisco i tasti attraverso l'evento KeyDown. Finché nessuno preme tasti i bruchi si spostano alla velocità voluta senza creare disagi ma quando avviene la pressione di un tasto si genera un delay di 1-2sec e dopo di esso il gioco riprende con lo spostamento del bruco e fila liscio fino alla prossima pressione di un tasto. Come posso risolvere questa cosa? Ho letto in giro e ho sostituito i vari if con degli switch per "alleggerire" il tutto ma con risultati moooooolto scarsi se non nulli. Non so più che pesci pigliare
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!!!![]()
![]()
![]()
![]()